Cecilia e Paolo, utenti-FB, hanno contattato il nostro canale WhatsApp per chiedere contatti con con agenzie/agenti di spettacolo in Russia, nella speranza di poter proporre i loro spettacoli musicali.

Invitatala a una chiamata a voce, abbiamo spiegato a Cecilia le attuali pochissime possibilità di entrare nel territorio della Federazione Russa, descrivendole comunque brevemente le difficoltà solite nell'affrontare un trasferimento o una trasferta per lavoro (lingua, burocrazia per i permessi di soggiorno e quant'altro). Le abbiamo comunque fornito i contatti del nostro Criceto - che adesso vive e lavora a San Pietroburgo - e anche di quel Maestro di musica che vive tra le provincie di Gorizia e Trieste e organizza lezioni di canto per i giovani russi, con frequenti (in tempi normali...) viaggi in Russia. Nessuno dei due fa parte della stessa "sfera" dei nostri due amici, ma è sperabile che possano avere conoscenza di qualche agenzia o di persone in grado di essere utili.

Invitando Cecilia e Paolo a prendere visione anche del Forum, abbiamo assicurato loro la nostra eventuale futura assistenza.