Cari,
amici del forum ho un problema con l'assicurazione, necessaria per l'ottenimento del visto presso l'ambasciata russa. Il problema è questo: devo stare per un periodo di tempo abbastanza lungo, pressapoco 80 giorni (visto business)..e come potete immaginare i preventivi delle varie compagnie assicuratrici che si trovano in giro sono abbastanza alti (Europe Assistance, Mondial..ecc.), non sono al di sotto dei 240 euro!!! Non ho mai fatto visista al Consolato di Roma, ma leggendo alcuni post sul vostro forum apprendo che è possibile stipulare un'assicurazione presso il consolato stesso, che pare essere più economica. Vi chiedo se sapreste dirmi quanto andrei a risparmiare in questo caso e lo chiedo perchè non abito a Roma e dovrei partire da Napoli.
Grazie mille!
Assicurazione Al Consolato Di Roma?
Titolo: Re: Assicurazione Al Consolato Di Roma?
Non so per i visti business, ma per i visti turistici ora non ci si può recare più direttamente al consolato come privati cittadini. O si fa tutto attraverso un'agenzia oppure ci si rivolge all'Italconcept, di cui troverai facilmente il sito internet.
Ad ogni modo le assicurazioni che si facevano presso il consolato erano un poco più economiche, io l'ho fatta anche l'ultima volta che sono stato a Mosca, ma passando attraverso l'Italconcept. Parlo di visto turistico.
Ad ogni modo le assicurazioni che si facevano presso il consolato erano un poco più economiche, io l'ho fatta anche l'ultima volta che sono stato a Mosca, ma passando attraverso l'Italconcept. Parlo di visto turistico.
Benvenuto sul Forum, personalmente non posso aiutarti ma credo che sicuramente qua troverai qualcuno che ti sa rispondere. Prova a contattare Rago, probabilmente sa darti risposta.
@Solenero: Provo a dare un'occhiata al sito di Italconcept...
@Danpav, grazie dell'accoglienza e delle risposte velocissime... attendo ancora altri suggerimenti
spero possiate aiutarmi
@Danpav, grazie dell'accoglienza e delle risposte velocissime... attendo ancora altri suggerimenti
spero possiate aiutarmi
Non c'è di che. Prova anche a dare un'occhiata al sito associato a questo forum. Loghetto sopra al riquadro relativo alla nostra pagina Facebook, parte alta di questa pagina.
Davvero???? e da quando questa cosa è stata attuata? Non funziona con la prenotazione via internet anche il rilascio del visto turistico?
solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Davvero???? e da quando questa cosa è stata attuata? Non funziona con la prenotazione via internet anche il rilascio del visto turistico?
no per i turistici si passa via agenzia demandata
l'assicurazione non è tanto più economica, ti mangi il risparmio con il viaggio per roma. Penso che cercando bene su internet e facendoti fare diversi preventivi qualcosa migliore la trovi!
l'assicurazione non è tanto più economica, ti mangi il risparmio con il viaggio per roma. Penso che cercando bene su internet e facendoti fare diversi preventivi qualcosa migliore la trovi!
Mi sbaglio o hai posto lo stesso quesito altrove? :)
Per tornare in tema, la questione e' assai semplice.
Per fare il visto occorre l'assicurazione. Se e' non russa, ci vuole la copertura mondo, che fa lievitare il prezzo in maniera folle, se invece uno prende una di quelle russe il prezzo e' piu' basso, di quasi 100 euro.
ad esempio, per un'assicuraziona annuale io posso proporre 160 euro.
E problemi non ce ne sono, poiche' basta presentare una copia, che quindi puo' essere spedita dalla Russia in formato pdf via email , poi stampata e presentata al consolato.
Paka Rago
Per tornare in tema, la questione e' assai semplice.
Per fare il visto occorre l'assicurazione. Se e' non russa, ci vuole la copertura mondo, che fa lievitare il prezzo in maniera folle, se invece uno prende una di quelle russe il prezzo e' piu' basso, di quasi 100 euro.
ad esempio, per un'assicuraziona annuale io posso proporre 160 euro.
E problemi non ce ne sono, poiche' basta presentare una copia, che quindi puo' essere spedita dalla Russia in formato pdf via email , poi stampata e presentata al consolato.
Paka Rago
Sì avevo chiesto anche a Zingarate,
la prossima volta mi sa che mi organizzo con un'assicurazione russa... provo a farmi un giro a Roma, e vedere che prezzo mi chiedono, pare, dico "pare", chiedano solo 40 euro a mese, anche se ci perdo sul trasporto, almeno mi schiarisco le idee...
visto che mi trovo, vi chiedo anche, c'è qualche pericolo di rifiuto, o controlli, sul visto business... considerando che non vado per business, ma per incontrare la mia ragazza... grazie ancora, ragazzi
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì avevo chiesto anche a Zingarate,
la prossima volta mi sa che mi organizzo con un'assicurazione russa... provo a farmi un giro a Roma, e vedere che prezzo mi chiedono, pare, dico "pare", chiedano solo 40 euro a mese, anche se ci perdo sul trasporto, almeno mi schiarisco le idee...
visto che mi trovo, vi chiedo anche, c'è qualche pericolo di rifiuto, o controlli, sul visto business... considerando che non vado per business, ma per incontrare la mia ragazza... grazie ancora, ragazzi
ti ho risposto anche la' ;-) ma perche' dici la prossima volta, l'hai gia' comprata? E che giri ti devi fare, chiedi a me, no :roll: e poi ti ho detto 160 all'anno!
Rifiuti per il business? se hai tutti i documenti in regola, no di certo.
paka Rago
Trancer000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ti ho risposto anche la' ;-) ma perche' dici la prossima volta, l'hai gia' comprata? E che giri ti devi fare, chiedi a me, no :roll: e poi ti ho detto 160 all'anno!
Rifiuti per il business? se hai tutti i documenti in regola, no di certo.
paka Rago
Ciao! Forse sono in ritardo a rispondere...
Cmq volevo dire che hai ragione, in Russia assicurazione costa molto meno. E la puoi fare anche online. Anzi, se vai a trovare la tua ragazza ti può aiutare lei! Ti fa assicurare in una compagnia assicurativa russa direttamente in Russia e ti manda la polizza.
Cmq volevo dire che hai ragione, in Russia assicurazione costa molto meno. E la puoi fare anche online. Anzi, se vai a trovare la tua ragazza ti può aiutare lei! Ti fa assicurare in una compagnia assicurativa russa direttamente in Russia e ti manda la polizza.
beh, non e' il caso di andare in Russia solo per un'assicurazione russa, ci sono anche gli agenti in Italia ed esiste pure la email, per le assicurazioni di norma basta una copia per presentarla al consolato!
Paka Rago
lisaeva ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh, non e' il caso di andare in Russia solo per un'assicurazione russa, ci sono anche gli agenti in Italia ed esiste pure la email, per le assicurazioni di norma basta una copia per presentarla al consolato!
Paka Rago
Giusto per saperlo: quanto meno.........?
Io posso fornire questi dati, per le ultime assicurazioni fatte per il visto:
- visto per parenti di cittadini russi, assicurazione per 90 giorni fatta al Consolato di Milano, 80 Euro;
- visto turistico in fase di rilascio, assicurazione per 13 giorni fatta dalla AllRussianTour (link su queste pagine), 48 Euro.
Ne viene fuori che per ogni giornata ho pagato 0,888 Euro al consolato e 3,692 Euro all'agenzia, in entrambi i casi per una copertura massima di 30.000 Euro.
lisaeva ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giusto per saperlo: quanto meno.........?
Io posso fornire questi dati, per le ultime assicurazioni fatte per il visto:
- visto per parenti di cittadini russi, assicurazione per 90 giorni fatta al Consolato di Milano, 80 Euro;
- visto turistico in fase di rilascio, assicurazione per 13 giorni fatta dalla AllRussianTour (link su queste pagine), 48 Euro.
Ne viene fuori che per ogni giornata ho pagato 0,888 Euro al consolato e 3,692 Euro all'agenzia, in entrambi i casi per una copertura massima di 30.000 Euro.
48 euro ad AllRussianTour? mi sembra un po' troppo, anzi lo e' di sicuro.
In ogni caso il paragone e' improprio perche' piu' e' lungo il periodo piu' si abbassa il costo a giorno per l'assicurazione.
PAka Rago
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
48 euro ad AllRussianTour? mi sembra un po' troppo, anzi lo e' di sicuro.
In ogni caso il paragone e' improprio perche' piu' e' lungo il periodo piu' si abbassa il costo a giorno per l'assicurazione.
PAka Rago
Questo è il dettaglio delle spese che mi ha chiesto AllRussianTour:
invito 20 euro
assicurazione 48 euro
tasse consolari 35 euro
diritti agenzia 28 euro
con l'aggiunta di 20 euro per la spedizione del passaporto a domicilio tramite corriere.
Immaginavo che con l'allunarsi del periodo si abbassasse la quota giornaliera, l mio non voleva essere un paragone in quel senso ma semplicemente la pubblicazione di un dato. Forse però, per come ho scritto la frase, ho dato adito a frantendimenti :oops:
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo è il dettaglio delle spese che mi ha chiesto AllRussianTour:
invito 20 euro
assicurazione 48 euro
tasse consolari 35 euro
diritti agenzia 28 euro
con l'aggiunta di 20 euro per la spedizione del passaporto a domicilio tramite corriere.
Immaginavo che con l'allunarsi del periodo si abbassasse la quota giornaliera, l mio non voleva essere un paragone in quel senso ma semplicemente la pubblicazione di un dato. Forse però, per come ho scritto la frase, ho dato adito a frantendimenti :oops:
Pagina 1 di 1