Differenza Russia Italia, Basta Pregiudizi

Titolo: Re: Differenza Russia Italia, Basta Pregiudizi
Mi sembra molto strano l'andamento dell'altro post iniziato con una lamentela perchè era stato chiuso un topic e finito con una lamentela perchè non si moderano gli utenti insoma... un contro-senso :lol:
Ad ogni modo per quello che furba ha scritto un pò in tutti i tuoi interventi odierni, sono contento che in fondo concorda perfettamente con l'operato sanzionatorio dello staff che è intervenuto nella moderazione di un post carico di insulti e minacce andato troppo per le lunghe diventando non bonificabile. Certamente queste cose danno fastidio ed infatti due utenti sono stati ammoniti ed altri richiamati in mp prima di un'eventuale futura ammonizione.
Quindi, in virtù di ciò sembra proprio che Furba non stia facendo altro che confermare la bontà di certe scelte autorizzandoci anche in futuro a riprendere con severità gli utenti che esagerano.

PS: cosa sarebbe successo se un italiano avesse detto ad un russo doppiogiochista o opportunista? cerchiamo di basare il dialogo su delle norme basilari di educazione e rispetto reciproco

Profilo PM  
Zenithka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io gli chiamerei OPPURTUNISTI, del genere:i nashim i vashim za kopejku splyashem :-D

Tutto il genere umano è opportunista per cui ci sei dentro pure tu!

Giunti a questo punto, come ti ha consigliato asso di picche, ti consiglio vivamente di darci un taglio!!!!
Grazie

Intanto, gentile utente, parla PER TE MA NN PER QUELLI CHE NN CONOSCI.
Nn mi riconosco l'opportunismo in nessun modo, quindi rimando l'accusa all'utente

Pensavo che facevi parte del genere umano. Ma se appartieni a un non conosciuto regno animale è un'alta cosa, in questo caso mi posso anche scusare.

Ultima modifica di Speck il 17 Settembre 2009, 10:33, modificato 1 volta in totale
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]

il numero degli utenti va bene ma vediamo che il 90 % degli utenti nuovi sono sempre italiani con i soliti problemi delle scam, sms per la russia, visti, viaggi e via dicendo.

Che ci devi fare. Sai come la penso alcune volte sull'italiano, ma non è questo il punto in quanto tutti abbiamo pregi e difetti.
Il punto è un'altro.
Nonostante che il forum sia pieno di queste informazioni, il più delle volte ripetitive e monotone, codesti personaggi hanno paura di fare una dovuta ricerca. Si fa più in fretta a chiedere che a cercare (cercare comporta fatica, e si sa molti sono lazzaroni per cui cercano la via più spiccia per non consumare i polpastrelli), e poi qualcuno ha pure il coraggio di lamentarsi se si arriva al punto che tu ben sai.

Speck, il motore di ricerca di questo forum non funziona benissimo e l'ho gia' segnalato almeno una volta. Prima di trovare le informazioni veramente utili ti devi spulciare decine di topic. E non venirmi a dire che non lo so usare, io navigo su Internet (e non solo!) dal 1982 quando ancora si usava gopher per trovare le cose e so come si programma un motore di ricerca, quindi anche come fare le ricerche. Con Google in meno di un minuto trovo qualsiasi cosa, tant'e' che lo uso anche per ricercare gli argomenti in questo forum al posto del motore di ricerca interno.

.....................................................

Per il resto che dire. Hai ragione, c'è chi spara cagate (in primis il sottoscritto), c'è chi ce l'ha su col mondo (in primis qualcun altro), c'è chi ripete le stesse cose che ormai ha raggiunto la paranoia perchè non è contento di niente, c'è chi racconta la drammaticità russa (magari ha anche ragione in quanto nessuna nazione è rosea e floreale, tutte come ribadito più volte hanno i loro pregi e i loro difetti però non si rende conto che dovrebbe avere più tatto o per lo meno fare un fifty fifty tra cose intereressanti e cose brutte), c'è chi posta tremila notizie al giorno senza sapere che esitono gli rss per cui ognuno si sceglie le notizie da leggere che più gli garbano, e il risultato che si ottiene è che il succo o il contenuto di molte argomentazioni è uguale a Zero.

Che ci vuoi fare furba...
anch'io vedo il forum sotto un'altra forma, ovvero uno chiede informazioni, la si da, mentre se l'argomento è gia stato trattato questo e il link leggi! ed è finità lì. Su questo discorso ho combattutto e o espresso il mio parere un milione di volte, ma qualcuno dice che non va bene, deve essere una forma di aggregazione, di scambio culturale (sinceramente, finora non ho visto alcuno scambio culturale. L'unico scmabio culturale si sa benissimo cosa è per cui evita di farmelo dire, sei intelligente ed hai capito), perchè va bene così. Se va bene così contento lui, contenti alcuni contenti tutti, però come vedi molto spesso i risultati sono questi: solite domande, soliti dubbi e solite risposte ai confini della logorroicità e della pallosità universale e ogni tanto si esplode e aprono post come il tuo (già capitato anche in passato, si capisce che giugno e settembre sono i periodi grigi del forum :-D perchè chissà come mai ste cose succedono sempre in sti periodi.)

Su non stare a cervellarti sul perchè e sul per come, goditi la vita che sei giovane, bella ed arzilla e mettici una pietra sopra. Che ti devo dire, furbetta, spara stronzate pure tu, per lo meno ti fai due risate, farai ridere pure me, e magari involontariamente prendi per i fondelli qualcuno :wink: Se non ti va un argomento, fatti furba anzichè rispondere posta il link se lo sai, oppure lascia perdere.

D'accordissimo sul mettere il link alle info cercate e chiudere il post, ma spesso si dice solo "usa il tasto -cerca-"
Invece mettersi ad aumentare il rumore di fondo perche' non si e' d'accordo su come gira il mondo non e' un atteggiamento costruttivo, anzi spesso porta a perdere le cose giuste che tu dici in quanto disperse in mezzo a tutte le spiritosaggini che scrivi....

Io gli chiamerei OPPURTUNISTI, del genere:i nashim i vashim za kopejku splyashem :-D

Giunti a questo punto, come ti ha consigliato asso di picche, ti consiglio vivamente di darci un taglio!!!!
Grazie

Nn mi riconosco l'opportunismo in nessun modo, quindi rimando l'accusa all'utente

Pensavo che facevi parte del genere umano. Ma se appartieni a un non conosciuto regno animale è un'alta cosa, in questo caso mi posso anche scusare.

Ecco un fulgido esempio di incapacita' di smettere quando sarebbe opportuno. Devi per forza avere sempre l'ultima parola a costo di far degenerare la discussione?

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sembra molto strano l'andamento di questo post iniziato con una lamentela perchè era stato chiuso un topic e finito con una lamentela perchè non si moderano gli utenti insoma... un contro-senso :lol:
Ad ogni modo per quello che furba ha scritto un pò in tutti i tuoi interventi odierni, sono contento che in fondo concorda perfettamente con l'operato sanzionatorio dello staff che è intervenuto nella moderazione di un post carico di insulti e minacce andato troppo per le lunghe diventando non bonificabile. Certamente queste cose danno fastidio ed infatti due utenti sono stati ammoniti ed altri richiamati in mp prima di un'eventuale futura ammonizione.
Quindi, in virtù di ciò sembra proprio che Furba non stia facendo altro che confermare la bontà di certe scelte autorizzandoci anche in futuro a riprendere con severità gli utenti che esagerano.

PS: cosa sarebbe successo se un italiano avesse detto ad un russo doppiogiochista o opportunista? cerchiamo di basare il dialogo su delle norme basilari di educazione e rispetto reciproco

chiedo scudo.

p.s. dove vedi qua russI caro rapi? siamo tutte (boh tutte in quanto siamo? Zenitka, Luda Mila, rimma, eira che non scrivono ultimamente, le nuove iscritte che di solito si limitano a presentarsi, la Moscovita guerriera, umile io... altre?) russE. siamo permalose (io in particolare) e certo che i termini poco equilibrati non sono adatti all'uso nei nostri teneri confronti. e poi chi potrebbe dire a me personalmente che prima di co una cosa e dopo un'altra?

Profilo PM  
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]

mia cara,
sei stata ammonita, è stato spiegato a tutti che generalizzare e scrivere frasi del tipo "è un tipico comportamento italiano (o russo)" non porta a niente, anzi, porta a peggiorare la situazione...e te continui...dacci un taglio , no?

Scusa, pero' e' vero che ci sono comportamenti tipici di entrambe le parti... e non volerne parlare perche' e' scomodo ammettere i propri vizi e' uno dei problemi che fa degenerare le discussioni.

Ecco, bravo, è risaputo che ogni popolo ha le proprie caratteristiche comportamentali, nn c'è nulla di male nell'ammetterle

certo, ogni popolo ha le sue caratteristiche (che poi secondo me derivano dalla storia e non dalla "genetica" di un popolo), e nel descriverle, sia che esse siano buone o che sian ocattive, non c itrovo nulla di male e quindi concordo con te.

ie secondo me i "difetti" ad esempio della russia possono essere tranquillamente descritti da un italiano che magari in russia ci vive, (o viceversa ovviamente); e qui siamo un po discordanti perche dalle tue parole sembra che non sia possibile criticare certe "usanze" di popoli di cui non si possiede la nazionalità.

Profilo PM  

Ecco un fulgido esempio di incapacita' di smettere quando sarebbe opportuno. Devi per forza avere sempre l'ultima parola a costo di far degenerare la discussione?

Mi sono semplicemente scusato inchinandomi di fronte alla sua maestosità e grandezza di donna perfetta. Che ti devo dire :wink:
se non posso scusarmi la dovevo mandare a quel paese??? per lo meno non ho peggiorato le cose, anzi!

che la signorina se la prenda con certi personaggi.
sarò italiano, sputerò nel mio piatto perchè ho tutto il diritto, ma di fronte all'evidenza dei fatti il mio orgoglio salta fuori. me ne frego se è russa, cinese o ungherese.
con quale diritto deve dire che gli italiani sono opportunisti. se fossi intelligente come lei potrei dire altre cose a loro riguardo, ma nella mia più totale subdola ignoranza evito, per cui, davanti alla non evidenza mi difendo. se ha delle turbe mentali che si faccia curare. se non ha delle turbe che se la prenda con chi se la deve prendere...
e poi si parla di scambio culturale...bella roba..
andiamo avanti con le offese...che va bene così

Ultima modifica di Speck il 17 Settembre 2009, 10:50, modificato 3 volte in totale
[quote user="Furba" post="6660643"]
Mi sembra molto strano l'andamento di questo post iniziato con una lamentela perchè era stato chiuso un topic e finito con una lamentela perchè non si moderano gli utenti insoma... un contro-senso :lol:

chiedo scudo.

p.s. dove vedi qua russI caro rapi? siamo tutte (boh tutte in quanto siamo? Zenitka, Luda Mila, rimma, eira che non scrivono ultimamente, le nuove iscritte che di solito si limitano a presentarsi, la Moscovita guerriera, umile io... altre?) russE. siamo permalose (io in particolare) e certo che i termini poco equilibrati non sono adatti all'uso nei nostri teneri confronti. e poi chi potrebbe dire a me personalmente che prima di co una cosa e dopo un'altra?

I post che non vanno possono essere tranquillamente segnalati allo staff che li leggerà andando a contattare o ammonendo gli utenti che sono andati contro il regolamento così come già successo proprio ieri... Non ti rendi conto che non stai facendo altro, con le tue gustissime lamentele che darci ragione. Il rispetto verso i russi ma anche verso gli italiani deve essere alla base di ogni discussione

Profilo PM  

Speck, il motore di ricerca di questo forum non funziona benissimo e l'ho gia' segnalato almeno una volta. Prima di trovare le informazioni veramente utili ti devi spulciare decine di topic. E non venirmi a dire che non lo so usare, io navigo su Internet (e non solo!) dal 1982 quando ancora si usava gopher per trovare le cose e so come si programma un motore di ricerca, quindi anche come fare le ricerche. Con Google in meno di un minuto trovo qualsiasi cosa, tant'e' che lo uso anche per ricercare gli argomenti in questo forum al posto del motore di ricerca interno.

Google è google e il suo motore di ricerca è uno dei più potenti, per cui non può essere paragonato con quello di un forum O.S., non solo con questo ma con tutti i forum su piattaforma O.S.
E' anche vero che su google uno riesce a trovare anche la cosa più disparata che gli interessa in mezzo a tante schifezze che google estrapola perchè a priori sa che dall'altra parte non c'è nessuno che possa dare una risposta, per cui che sia il tuo minuto o i dieci minuti che una persona dedica per fare la dovuta ricerca di ciò che gli interessa, il risultato lo trova (a me capitoò di stare in ballo due ore, girare 1000 pagine e vedere 250 link velocemenete più tutto il resto prima di trovare l'informazione che mi interessava )

C'è solo una piattaforma che lavora sulla fattispecie di google, ma quella piattaforma costa 250$. Non credo che per una cosa amatoriale senza un tornaconto personale uno sia contento di pagare 250$ per avere un qualcosa che poi fa la stessa funzione e pure gratis a discapito di altre

E' anche vero che se si iniziava con una certa logica, come molto tempo fà consigliai perchè consapevole del fatto e la risposta fu quella riportata precedentemente, questa problematica non esisteva.
Se prendi un argomento a me tanto caro, che è quello dei voip, c'era un threaddone, ma alla fine se tu cerchi voip quanti thread ti escono? (ormai mi son pure rotto di ripetere le stesse cose). E qui ritorniamo al punto di prima: fare una ricerca costava fatica per la consapevolezza accennata, anzichè leggere il threaddone ed alla fine postare la richiesta nel thread già esistente, se la risposta non c'era, era ed è meglio aprirne uno nuovo e a quel punto le risposte erano e sono le solite. e' anche vero che i moderatori dovevano avere anche il compito di spostare il thread aperto nell'argomento già presente, ma era chiedere troppo ed era ed è una cosa improponibile per ovvi motivi, e la frittata era fatta perchè c'è sempre qualcuno a dare la risposta, per cui postare il link diventava pure assurdo...Lo feci una volta postando subito il link al secondo intervento perchè consapevole di quello che poteva succedere dato l'argomento: pensi che la situazione con il buon senso degli utenti si fosse sviluppata come immaginavo, ovvero nessun intervento dopo quel link? Magari! Quel trhead divenne un threaddone che sfociò nella ennesima polemica con aggettivi a tutto spiano a riguardo del gentilsesso.
Se prendi ad esempio le risposte di losagen in merito ad un argomento, la stessa risposta con tanto di punto interrogativo finale la si conta come minimo 10 volte. Bravo losagen per sua caparbietà e volontà nel cercare di aiutare (più che aiutare tentare di far ragionare l'utente) mentre io alla terza risposta con interrogativo finale mi sarei rotto e la mia risposta sarebbe stata molto diversa, per cui nessuno è uguale. Se fossimo tutti uguali che paranoia su questa terra

Per quanto riguarda le mie stronzate (spiritosaggini), cerco a volte di sdrammatizzare, cerco di deviare il discorso per far capire che non è il caso di andare avanti, oppure dicendo la verità cerco di colorirla per almeno far ridere la gente...(era meglio che andavo a fare il comico forse guadagnavo di più).

Penso di averti così esaudito su alcune cosettine e sui lati oscuri del male :smile:

Ultima modifica di Speck il 17 Settembre 2009, 12:16, modificato 16 volte in totale
[quote user="Zenithka" post="6660622"]
[/quote]

Grazie

Nn hai provato a pensare che potrei appartenere al genere umano UN POKINO PIU' EVOLUTO DI TE? :roll:

speck, non rispondere, è inutile, no? Rapi, pensaci te e finiamola qui sta storia

Profilo PM  
All'inizio credevo potesse essere una discussione costruttiva, ma alla fine è andata a finire su una questione personale.

Vorrei fare un passo indietro e riprendere da
e' da un po' che non si sente niente di illuminante, nessun discorso bello che ci arrichisce, che fa pensare e crescere.

Io sono qui per questo, per imparare qualcosa di nuovo.
E non mi sembra di essere il solo ;)
Forse non sarò lo stereotipo dell'italiano medio (e spero sia un bene :lol: ) ma non credo l'unico ad esserlo, e ad essere una persona ragionevole.

morello
sono proprio delusissima di tutto questo e vedo che sono solo parole e piu' tempo passa meno corrispondono alla realta'.
il numero degli utenti va bene ma vediamo che il 90 % degli utenti nuovi sono sempre italiani con i soliti problemi delle scam, sms per la russia, visti, viaggi e via dicendo.
e' da un po' che non si sente niente di illuminante, nessun discorso bello che ci arrichisce, che fa pensare e crescere.

Inserisci te qualcosa di illuminante nessuno te lo vieta.
Poi questo forum è stato creato anche per aiutare le persone che hanno problemi tipo visti, viaggi sms ecc ecc e ci sono le apposite sezioni.

Ultima modifica di Ospite il 17 Settembre 2009, 19:35, modificato 1 volta in totale
morello

La mia casa a Verona è chiamata Little Russia :lol: .....mi sento bene ma so anche che quì sn provvisoria...forse perchè sn di San Pietroburgo, che come città offre molto di piùdi Verona, in tutti sensi.

Non sono mai stato a S.Pietroburgo, ma sono stato a Verona sarei curioso di sapere cosa offre di più S.Pietroburgo.
Grazie.

Zenithka
morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La mia casa a Verona è chiamata Little Russia :lol: .....mi sento bene ma so anche che quì sn provvisoria...forse perchè sn di San Pietroburgo, che come città offre molto di piùdi Verona, in tutti sensi.

Non sono mai stato a S.Pietroburgo, ma sono stato a Verona sarei curioso di sapere cosa offre di più S.Pietroburgo.
Grazie.

L'arte, teatro e cultura ad altissimo livello - solo i teatri stabili ci sarebbero una quarantina. I festival della lirica di Gergiev e di Temirkanov. I musei.
I locali e i ristoranti - preferisco i posti eleganti dove nn si urla.
Poi dipende da quello che uno cerca. Lì trova sicuramente.

sono proprio delusissima di tutto questo e vedo che sono solo parole e piu' tempo passa meno corrispondono alla realta'.

Inserisci te qualcosa di illuminante nessuno te lo vieta.
Poi questo forum è stato creato anche per aiutare le persone che hanno problemi tipo visti, viaggi sms ecc ecc e ci sono le apposite sezioni.

sara' fatto!:)

Profilo PM  
morello

Grazie.

L'arte, teatro e cultura ad altissimo livello - solo i teatri stabili ci sarebbero una quarantina. I festival della lirica di Gergiev e di Temirkanov. I musei.
I locali e i ristoranti - preferisco i posti eleganti dove nn si urla.
Poi dipende da quello che uno cerca. Lì trova sicuramente.

Per quanto riguarda la lirica a Verona c'è l'Arena credo che sia famosa in tutta europa, poi anche a Verona c'è l'arte h**p://***.intesys.it/Tour/Ita/Verona.html in ogni modo anche a Verona è ricca di appuntamenti h**p://***.veronalive.it/
certamente a Verona non c'è un museo come l'Ermitage ed anche come città sembra una grande Venezia. Per quanto riguarda i locali anche a verona ci sono posti tranquilli.
Per quanto riguarda S.pietroburgo ti sei dimenticata di dire che tra poco sarà inaugurato il nuovo Gazprom arena (Stadion imeni Sergeya Mironovicha Kirova) ed una tifosa dello Zenit non può dimenticarsi di inserire questa notizia :D :D :D Link

------

Morello....non puoi paragonare San Pietroburgo con Verona o viceverversa. E' come paragonare Venezia con Tel Aviv.

SPB, come Venezia, è una città troppo particolare per essere paraganata con altre città perchè sono dei gioielli unici al mondo. :wink:
Paragoneresti la bellezza, la lucentezza e la purezza di un diamante di 120 caratoni con un rubino o con uno smeraldo?? :shock:
Che poi dopo una città possa piacere rispetto ad un'altra per quello che offre per la vita, o per la gente che vi abita quello è un altro discorso. Gusti sono gusti. :lol:

Ultima modifica di Speck il 19 Settembre 2009, 14:36, modificato 6 volte in totale
[
Morello....non puoi paragonare San Pietroburgo con Verona o viceverversa. E' come paragonare Venezia con Tel Aviv.

SPB, come Venezia, è una città troppo particolare per essere paraganata con altre città perchè sono dei gioielli unici al mondo. :wink:
Paragoneresti la bellezza, la lucentezza e la purezza di un diamante di 120 caratoni con un rubino o con uno smeraldo?? :shock:
Che poi dopo una città possa piacere rispetto ad un'altra per quello che offre per la vita, o per la gente che vi abita quello è un altro discorso. Gusti sono gusti. :lol:

Quoto in pieno...... a me, ad esempio sembra più bello un piccolo paese come Gubbio o Assisi che la grande San Pietroburgo, ma non mi verrebbe mai in mente di paragonarli.

morello
Non paragono affatto S.Pietroburgo a Verona nel senso della bellezza, anche se a SPB non ci sono mai stato basta vedere alcune foto per capire il suo splendore.
Ma stavo rispondendo a Zenitka che anche a Verona c'è arte, lirica, ristoranti ecc. Forse non come S.Pietroburgo ma ci sono.

Non paragono affatto S.Pietroburgo a Verona nel senso della bellezza, anche se a SPB non ci sono mai stato basta vedere alcune foto per capire il suo splendore.
Ma stavo rispondendo a Zenitka che anche a Verona c'è arte, lirica, ristoranti ecc. Forse non come S.Pietroburgo ma ci sono.

Su questo non c'è dubbio. In tutte le città c'è arte, lirica e ristoranti....pure a Milano :-D seppur tutti dicono che "Milan l'è una schifeza" (nel senso che non c'è niente).
Se poi prendi cremona è la città delle tre T, per cui unicissima al mondo :shock: :-D

Può essere che san pietroburgo, a parte l'arte che è risaputo, offra di più :wink:.

Ultima modifica di Speck il 19 Settembre 2009, 18:25, modificato 2 volte in totale

Pagina 3 di 4