17 Novembre 2007, 9:21
Molti dei miei conoscenti guadagnano questi 4000-5000 dollari al mese. E non direi che sono ricchi-ricchi... basta solo ricordare che un duelocale costa piu' di 200 000 dollari.
TENORE DI VITA... ragazzi... avete mai sentito parlare di tenore di vita, o no?? Sapete cosa è??
Vi segnalo questo link:
http://it.encarta.msn.com/encyclope...re_di_vita.html
In breve:
TENORE DI VITA
Valutazione del grado di ricchezza e di sviluppo in cui vivono gli individui. In genere viene misurato attraverso indicatori puramente quantitativi, come il reddito o la proprietà di beni di consumo, mentre si trascurano altri fattori, come l’inquinamento atmosferico o
il grado di soddisfazione personale, fattori difficilmente quantificabili ma altrettanto determinanti nella definizione della cosiddetta “qualità della vita”.
Ho sentito gente (imprenditori con con conti economici sempre in attivo) che si lamentavano che non c'erano mai soldi... ovvio... col BMW, la Mercedes, la casa, la villa, le vacanze ecc. ecc., non ti bastano neanche 20.000 € al mese...
Io sono del parere che lo stipendio che uno percepisce determina comunque il tenore di vita che uno conduce. Posto 1000 € come stipendio medio, io condurrò una vita che mi permetta di arrivare a fine mese, acquistando in prims le cose necessarie e poi le meno necessarie. E' ovvio che, con uno stipendio di 600 € (ad esempio) dovrei rinunciare alle cose meno necessarie. E' ancora più ovvio che con uno stipendio da 2000 € gli acquisti meno necessari aumenterebbero, incidendo in misura proporzionale maggiore sul reddito percepito (a meno che io non sia una persona così parsimoniosa o tirchia o previdente da mettere in un fondo di risparmio l'eccedente parte del reddito, una volta soddisfatti i miei bisogni primari).
Chiaro??
Un abbraccio,
Drugo