https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=23425&p=6858327#p6858327
-----------------------------------
icipo76
18 Marzo 2022, 12:18

Re: Il Forum Potrebbe Abbandonare Facebook?
-----------------------------------
io invece non sono daccordo ne alla chiusura ne alla sospensione 

si puo' protestare si puo' rimanere indignati ma il boicottggio onestamente a parte per una questione di orgoglio 
non mi sembra proprio la strada giusta  

per i motivi gia' detti da marco, la piattaforma feisbuk e' uno "scatolone" enorme di gruppi , pagine personali ecc.
chi e' iscritto al nostro gruppo lo e' anche su molti altri di tipologie diverse oltre ad avere la propria pagina personale ,
il gruppo forum russia italia per molti e' solo uno in piu' di tanti 

e' impensabile che gli utenti si trasferiscano in massa su VK solo per seguire il nostro gruppo , probabilmente molti e presumo la maggiornaza non lo faranno e si perdera' una fetta importante di utenti

qualcuno potrebbe dire , pazienza , chi e' veramente interessanto verra' , meglio pochi ma buoni ecc.

ma per me non e' pazienza , viviamo in un periodo dove la russofobia sta dilangando come mai prima 
i mainstream sono tutti schierati , feisbuk e pochi altri restano l' unico baluardo per poter trasmettere qualcosa 
di diverso in occidente , boicottarlo vorrebbe dire precludersi questa possibilita' ed e' come tirarsi la zappata sui piedi 

con questo non voglio dire che la decisione di META non sia grave ma vorrei cercare di prendere feisbuk per quello che e'
un posto dove trasmettere il nostro pensiero , la nostra vioce , promuovere la russofilia , finche' non ci sara' una vera e propria censura e' uno strumento che va sfruttato per i nostri scopi, feisbuk e' americano , non e' democratico lo si sapeva gia' prima 

comunque giusto amplificare questo problema sui nostri canali , pubblicizzare le nuove piattaforme "amiche"
monitorare la situazione ma aspettare prima di prendere decisioni drastiche