https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=22766&p=6856316#p6856316
-----------------------------------
Butterfly77
02 Aprile 2020, 16:31

Re: I Giorni Del Coronavirus..
-----------------------------------
[quote][quote user="Butterfly77" post="6856306"]
Ciao Akphantom

Che io sappia questo virus si trasmette per via aerea ovvero provo a spiegarti nella speranza che tu mi capisca cosa ti voglio dire, ad esempio: io faccio uno starnuto senza portare la mano alla bocca tutte le parti di acqua e saliva che escono dalla mia bocca o dal naso circolano nell'aria e poi viene una sorta di spugna che prende la tua particella che hai fatto uscire dal tuo corpo ed entra nel corpo altrui insieme a questa spugna (che rappresenta poi il virus) e comincia ad intaccare il tuo sistema immunitario in una tempistica di incubazione tra i 2 ed i 14 giorni e attacca le vie aeree e ti può portare dei sintomi più comuni come raffreddore, mal di gola, stanchezza e dolori alle ossa.

Nei casi ben più gravi può arrivare anche la polmonite e se un soggetto (una persona) ha già un organismo compromesso con altre malattie pregresse può arrivare anche alla morte.

Senti questo è quello che ho sentito di spiegazione ai vari TG che in questo periodo sento qua e là comunque se ne vuoi sapere di più ti allego questo link che ti potrà spiegare ancora meglio quello che ti ho detto io sopra.

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=228

Un saluto e a presto.
Butterfly77.[/quote]

Ciao ButterFly, questo e' la teoria che io sappia perfettamente. Mi interessa la pratica - tu sai personalmente qualcuno contagiato? Cosa dicono contagiati "in vivo" senza media che possono falsare la realta'?[/quote]

No Andrej non conosco nessuno, fortunatamente, che abbia beccato il coronavirus, ma a quanto si apprende da persone che l'hanno avuta, dicono che deve essere terribile specialmente per i primi giorni....speriamo proprio di non beccarla la mia paura è tanta.... :cry:  :cry: 

[quote]Io ho perso, al momento, uno zio; sì, era vecchio (quasi 90 anni); sì, non era in perfette condizioni, ma non stava male del tutto. Il virus l'ha beccato; è stato intubato, ha resistito 4 giorni... e poi ha ceduto. Ora ho l'altra zia, pure anziana e debilitata, che sta combattendo contro il virus all'ospedale...[/quote]

Ciao Gringox mi dispiace per questa perdita ti sono vicina con tutto il cuore e mi raccomando non abbatterti anche se sei lontano dai tuoi cari spero che tua zia la superi e che i tuoi stiano sempre bene.

Un bacino a presto....e se hai bisogno scrivimi via MP anche solo per parlare!
Butterfly77.

Intanto ieri in Toscana secondo le ultime stime si sono raggiunti quasi i 5.000 contagi..... :-?  :-?  :-?