https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=22766&p=6856306#p6856306
-----------------------------------
Butterfly77
01 Aprile 2020, 12:37

Re: I Giorni Del Coronavirus..
-----------------------------------
[quote user="akphantom" post="6856305"]Avete una persona conosciuta che ha gia' presa questa malattia? Come si sente in realta'? Come' grave la corrente del morbo? Ogni giorno sentiamo le notizie dalla media, ma nessuno non capisce in Russia se la minaccia esista (il numero di morti in Europa non e' provo perche' non e' sempre chiaro se proprio il coronavirus uccide. La solita l'influenza anche uccide ogni anno molti). Unica cosa che vedo io e' una minaccia di un crisi sociale in mondo ma non so se esista quella biologica. Personalmente sapete qualcuno che soffra dalla coronavirus con sintomi gravissimi? Cosa dicono quelli poverini? Anch'io comincio cambiare le abitudini sanitari (per esempio per questo momento non stringo le mani agli uomini) ma con un grande scetticismo.[/quote]

Ciao Akphantom

Che io sappia questo virus si trasmette per via aerea ovvero provo a spiegarti nella speranza che tu mi capisca cosa ti voglio dire, ad esempio: io faccio uno starnuto senza portare la mano alla bocca tutte le parti di acqua e saliva che escono dalla mia bocca o dal naso circolano nell'aria e poi viene una sorta di spugna che prende la tua particella che hai fatto uscire dal tuo corpo ed entra nel corpo altrui insieme a questa spugna (che rappresenta poi il virus) e comincia ad intaccare il tuo sistema immunitario in una tempistica di incubazione tra i 2 ed i 14 giorni e attacca le vie aeree e ti può portare dei sintomi più comuni come raffreddore, mal di gola, stanchezza e dolori alle ossa.

Nei casi ben più gravi può arrivare anche la polmonite e se un soggetto (una persona) ha già un organismo compromesso con altre malattie pregresse può arrivare anche alla morte.

Senti questo è quello che ho sentito di spiegazione ai vari TG che in questo periodo sento qua e là comunque se ne vuoi sapere di più ti allego questo link che ti potrà spiegare ancora meglio quello che ti ho detto io sopra.

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=228

Un saluto e a presto.
Butterfly77.