https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=22766&p=6856231#p6856231
-----------------------------------
Butterfly77
17 Marzo 2020, 16:40

Re: I Giorni Del Coronavirus..
-----------------------------------
[quote user="Marco1973" post="6856229"]Cerchiamo di scrivere giornalmente....

Io nn ho la piena visione di cosa accade a roma perchè abito decentrato, in una zona tranquilla, dove non passano persone normalmente figuriamoci ora....ma ho notato un forte calo di autobus (meno male) visto che giravano praticamente vuoti.. tra l'altro proprio notizia di ieri che c'è un caso tra gli autisti atac.

Sono uscito giovedì per fare la spesa, un'ora e mezza d'attesa fuori insieme ad altre 50 persone (tutti a distanza) e nel supermercato si entrava massimo in 6. Vedremo al prossimo giro durante questa settimana. 

Per il resto...uscite con il cane e basta. So di zone dove hanno fatto multe per passeggiate o per bivacchi di persone tipo anziani sulle panchine a chiacchierare. 

Fortunatamente ho la possibilità, per ora, di lavorare in smart working; non è facile perchè ovviamente il figlio sente molto più di noi quest'isolamento e quindi è irrequieto.[/quote]

Anche a Firenze le corse degli autobus sono state ridotte del 30% e la sera il servizio termina alle ore 21.00.

Anche io abito nella zona sud della città e vicino ad un centro commerciale i negozi sono tutti chiusi ad eccezione del negozio di tabacchi e valori bollati e la farmacia naturalmente.

Anche qui a Firenze ci sono stati, purtroppo, furbetti e sono usciti ed andati alle Cascine un grosso parco e hanno fatto sport ed altre varie attività all'aperto.

Stamani sono andata a fare la spesa e ho fatto una coda di 1h30min e tutti in fila a fare la gincana tra i pancali posizionati per fare la distanza del percorso per raggiungere l'entrata del supermercato.

A proposito della Russia ho appena letto questo articolo e potremmo saperne altro dai nostri amici che sono in Russia in questo momento.

https://tg24.sky.it/mondo/2020/03/17/coronavirus-russia.html

Ci aggiorniamo domani per raccontarvi altro sul fronte fiorentino.

Butterfly77.