https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=22686&p=6855516#p6855516
-----------------------------------
icipo76
14 Novembre 2019, 11:43

Re: URGENTE - Incongruenza Codice Fiscale URSS
-----------------------------------
[quote user="Marco1973" post="6855513"][quote user="icipo76" post="6855510"]
comunque una persona puo' avere anche piu' di un codice fiscale , tanto richiamano la stessa persona 
infatti se faccio una ricerca sul sito agenzie delle entrate con entrambi i codici fiscali risultano validi[/quote]

Perdonami Icipo, ma su questo non sono molto d'accordo. Il codice fiscale dovrebbe essere uno e serve per identificare univocamente una persona. Ho lavorato personalmente su procedure informatiche per il calcolo del codice fiscale e quello che dici tu, teoricamente, non dovrebbe essere possibile. Che poi lo è dipende dal fatto che poche persone conoscono chiaramente come va creato il codice fiscale, e ogni ente pubblico ha una sua propria banca dati, e questo genera confusione. Tanto per fare un esempio tutti dovrebbero avere sia Urss che Russia come paese di nascita perchè se sei nata nel 1980 sei nata in URSS, se sei nata nel 2000 sei nata in Russia. Ma non è così.... E questa è solo la punta dell'iceberg; pensa ai territori di Pola, alla Jugoslavia, all'ex Cecoslovacchia, alle due germanie, a tutti i paesi africani che hanno cambiato nome... 
In più mettici che molti operatori non distinguono la Russia dall'Urss o manco ci provano.....
Noi abbiamo il codice fiscale con la dicitura Russia che ovviamente non è corretto; quando mia moglie aveva il permesso di soggiorno la modifica con quello URSS scritto sul pds la fece a mano un addetto timbrando e firmando detta modifica, ma parliamo ancora del cartaceo. 

Marco[/quote]

mi sono spiegato male , quello che dici e' tutto giusto , non sto dicendo che tu se vuoi puoi richiedere
piu codici 

io dico  che  se per qualche motivo ne viene prodotto uno per errore
sbagliando per esempio il paese di nascita come nel mio caso russia / urss 
il sistema non prevede l' annullo ma rimangono entrambi validi .
questo mi e' stato detto all' ufficio delle entrante e ho avuto conferma 
verificando i codici sul sito , entrambi risultano validi