https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=22274&p=6851698#p6851698
-----------------------------------
Nicodoro
04 Mag 2018, 18:22

Aiuto Visto Turistico Per Ragazza Russa
-----------------------------------
Buongiorno a tutti! Sono stato appena accettato in questa community e vi ringrazio di ciò.

Vi presento la mia condizione e le mie preoccupazioni: sono un laureato abbastanza squattrinato di 22 anni in relazione da due anni ormai con una ragazza russa di 21 anni altrettanto squattrinata. Nell'arco della nostra relazione abbiamo purtroppo passato più tempo separati che insieme, riuscendo a vederci comunque due volte in Russia e occasionalmente a Cipro, raccogliendo i soldi lavorando saltuariamente. Nel novembre 2016 lei provò ad organizzare un viaggio per l'Italia, per venirmi a trovare, ma il visto fu negato. Motivazione data: non era chiaro il motivo del viaggio. Dopo questo rifiuto abbiamo rinunciato alla questione viaggio in Italia e le cose tra noi non sono andate troppo bene. In seguito lei riuscì ad ottenere un dispendioso visto di studio e venne un mese dalle mie parti. Dopo un mio lungo periodo di studi all'estero ci siamo rivisti in Russia un mese e mezzo fa e ora, di nuovo, progettiamo un suo viaggio in Italia. Dato che lei è più squattrinata di me ho bisogno di invitarla attraverso mia madre, e di ottenere quindi un visto turistico con invito. Solo che c'è il forte timore di un nuovo rifiuto del visto. Finché paghi un corso di studi non c'è nessuna difficoltà a venire in Italia per un mese o due e poi andare via, dimostrando di avere un bel conto corrente e tutte le motivazioni per venire in Italia, ma leggendo per internet in seguito al rifiuto ho capito che con un visto turistico si teme molto il pericolo che la persona emigri illegalmente. Con le spese del viaggio (biglietto, costi del visto ecc...) non possiamo permetterci un rifiuto. 

Vi prego di darci una mano e di spiegarmi quali sono i rischi e cosa è necessario per la riuscita del visto, e possibilmente anche su cosa si potrebbe risparmiare, e chiederei cortesemente anche di astenersi da commenti come "lasciala" o "sposatela". 

Grazie infinite per l'attenzione.