https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=67&t=21254&p=6846417#p6846417
-----------------------------------
Butterfly77
28 Febbraio 2017, 16:05

Re: Maslenitsa E Blinì
-----------------------------------
[quote user="Marco1973" post="6846406"]Chiara....ma che vuoi sia rimasto.....se ci sono i blinì mi trasformo in una ruspa......

Poi c'era la porchetta...che fai non li assaggi con la porchetta? con la smetana? con il caviale? il prosciutto? ovviamente panna acida e poi iniziamo con quelli dolci no? Marmellate varie e nutella....... :shock:  :shock:  :shock:[/quote]

Marco ti condivido in pieno i blinì io li ho assaggiai solo con il caviale e sono davvero una ghiottoneria, mi trovi d'accordo con lo sperimentare sempre con qualche variante appetitosa ed anche con la porchetta sarebbe da provare, ma con lo speck no? Suggerisco a tutti una appetitosa variante con del formaggio come il gorgonzola o della buona fontina fusa....ovviamente a chi piace... :smt023  :smt045  :smt045  :smt045 

[quote user="akphantom" post="6846403"][quote user="Butterfly77" post="6846400"]
....a tutti avete fatto scorpacciate di blini e a me qualcuno me lo avete lasciato? :roll:  :roll:[/quote]

Come la Maslenitsa pure i blini facciano in modo molto semplice. Se mia moglie non li facesse certo che li avrei fatto io! :lol: 
Un uovo, sale, zuccero, sulla punta di una cucchinaia un po' di soda, un litro di latte tiepido, mescolare tutto e aggiungere un po' di olio di girasole (forse va bene olio d'oliva). E poi aggiungere la farina per fare consistenza come una smetana di 10%. Mescolare tutto di nuovo. Versare la pasta sul tegame riscaldata. La pasta non deve nè bollire nè appiccicarsi al tegame. Padellare il blin da un lato e poi rovesciarlo sul altro con una paletta. Il blin si prepara per un o uno e mezzo minuti.[/quote]

Grazie Akphantom della tua ricetta mandamela via MP che la pubblico sul mio sito delle ricette con le delle foto.....certo come forum siamo delle buone forchettine..... :smt044  :smt044