https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=21804&p=6846131#p6846131
-----------------------------------
assodipicche
31 Gennaio 2017, 10:36

Re: Legge Sulla Decriminalizzazione Della Violenza Domestica
-----------------------------------
[quote user="the_wolf" post="6846130"][quote user="assodipicche" post="6846129"][quote user="n4italia" post="6846117"]Ringraziamo gli amici di Russia In Translation per questo articolo che può aiutare a spazzar via - almeno in buona parte - la sensazionalizzazione e le strumentazioni operate dalla stampa italiana ed europea, essenzialmente in chiave propagandistica anti-russa.  :smt023[/quote]

direi che le strumetalizzazioni non c entrano, frasi come queste (del portavoce della Duma, no di un ubriaco della steppa) sono ridicole senza nessuna strumetalizzazione

........
in secondo luogo, il proposito era quello di diminuire l’intervento dello Stato negli affari interni alla famiglia o, come dichiarato dal portavoce della Duma Vjaceslav Volodin, di “creare le condizioni per la nascita di famiglie forti.”
.............[/quote]

Una recente sentenza italiana (Tribunale di Ivrea – Sezione penale - Sentenza 3 giugno 2016 n. 714), ha stabilito:

"Non è sufficiente, per ritenere sussistente il reato di maltrattamenti in famiglia, un singolo episodio violento in quanto è necessaria una condotta abituale"

Pertanto la disciplina è ben paragonabile a quella che c'è in Russia.. eppure nessuno si è indignato quando è successo in casa nostra  :wink: 

Quindi giusto che il sensazionalismo per le notizie riferite alla Russia possa essere considerato una strumentalizzazione: vado a fare i puntini sulla Russia quando da noi è uguale, se non peggio.

Sulla frase relativa alle famiglie forti, in tutta franchezza non la trovo affatto ridicola anzi mi sento d'accordo: di schiaffoni dai miei genitori ne ho sempre presi, mi hanno fatto solo bene e anzi me ne dovevano tirare molti di più  :smt045[/quote]

certo, gli schiaffoni fanno bene, come no, è il modo giusto di educare e di far capire le cose.
un ottimo esempio
che tristezza