https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=20644&p=6846098#p6846098
-----------------------------------
Maxdivi
28 Gennaio 2017, 10:31

Re: "sono Stati I Russi" E Panzane Varie
-----------------------------------
Ancora no.

Finche' la legge non passa non riesco a metterci mano. Ho avuto anche poco tempo per seguire sinceramente.

[quote user="assodipicche" post="6846093"]

La nuova legge depenalizza il reato quando non è ripetuto e non porta a traumi che rendano necessario il ricovero in ospedale. Approvata in terza e ultima lettura dalla Duma, ora deve essere approvata dal Senato

. La violenza domestica viene depenalizzata, ma solo nel caso in cui non abbia provocato danni di salute alla vittime e non sia reiterata. La nuova legge stabilisce espressamente che non sarà più reato l'aggressione da parte di familiari che provocano dolore fisico e lasciano lividi o graffi alle vittime. Solo nel caso in cui l'aggressore torni a prendere di mira il proprio familiare potrà essere processato in sede penale e punito con il carcere, e in ogni caso solo se la vittima sarà riuscita a dimostrare i fatti, perché la giustizia non potrà più agire d'ufficio.

si.[/quote]

La legge e' una modifica dell'articolo 116 ( che ho riportato sopra il vigente ), nel quale a luglio e' stata aggiunta la violenza domestica per la prima volta in Russia.

L'articolo 116 riguarda le percosse che provocano unicamente dolore ( <<non riportano conseguenze specificate nell'articolo 115>>). 

Per le lesioni ci si riferisce all'articolo 115. Non interessato da modfiche. Non sono esattamente sicuro che lividi e graffi non facciano parte delle lesioni, visto che nel 115 non si fa riferimento a necessari ricoveri bensi' da disturbi di salute a breve termine ( alterazione integrita' fisica )i

Credo faro' uno speciale su Otra appena riesco.