https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=19021&p=6846021#p6846021
-----------------------------------
MAKC80
17 Gennaio 2017, 12:04

Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE
-----------------------------------
Buongiorno,
tempo fà avevo chiesto se fosse possibile trasferire l'RVP da un soggetto amministrativo ad un altro, ebbene ci sono riuscito.
Un anno fà avevo ottenuto l'RVP per la Repubblica di Karelia(a Gennaio), ma avevo necessità di spostarlo a San Pietroburgo, così a Novembre ho presentato domanda all'ufficio centrale dell'UFMS, a San Pietroburgo per avviare la procedura.
Dopo 40gg ho verificato l'esito della procedura presso l'ufficio UFMS del distretto di appartenenza (uno di quelli periferici , non il centrale) , dove mi hanno apposto il nuovo timbro di registrazione dell'RVP ed annullato quello precedente.
La cosa è stata possibile in quanto tale domanda è possibile presentarla in caso di motivi "speciali", tra i quali figura il cambio di residenza del coniuge (in casa di proprietà).
La documentazione da presentare non era eccessiva,:
- copia del mio passaporto (pagine principali con i dati e quella del RVP e della registrazione)
- copia del passaporto di mia moglie
- Atto di proprietà dell'immobile
- Registrazione della residenza di mia moglie

Per ricevere il timbro della mia nuova registrazione del RVP bisogna presentare in loco alcuni moduli compilati in duplice copia edla ricevutapagamento del servizio tramite Sberbank.
I moduli sono stati forniti direttamente all'ufficio del UFMS distrettuale e compilati là. Sempre all'ufficio ci hanno dato il codice da immettere nel terminale della sberbank per il pagamento del servizio. (circa 400 rubli).
A breve avrò il controllo per la riconferma del RVP, speriamo bene..... :wink: