https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=11017&p=6843459#p6843459
-----------------------------------
alex26amn
28 Giugno 2016, 13:10

Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
-----------------------------------
[quote user="PaoloApplause" post="6833487"][quote user="sorrento76" post="6833486"]Qualcosa e' cambiato devo dire da quando la presentai io nel maggio del 2011.Il punto 9 a me non fu richiesto.Poi il pagamento e' aumentato di 400 rubli(io pagai 1200).All'UFMS centrale francamente non domandano nulla a proposito del visto business e mai fatto dichiarazioni di sorta. Ormai mi e' scaduto e non credo di rifarlo in tempi brevi[/quote]

Il punto 9 è una nuova legge dell'anno scorso,mi sembra attiva da Gennaio 2015.Si tratta di un test a risposta multipla e poi anche un esame orale da svolgersi in alcune sedi e università che collaborano con l'UFMS.Costo circa 5600 rubli + circa 2000 se lo sbagli e lo devi rifare.[/quote]

Ciao PaoloApplause,

volevo chiederti gentilmente se poi hai eseguito questo test di lingua per l'ottenimento del RVP.
Sono ancora in Italia al momento e sto pianificando matrimonio e trasferimento a Mosca per l'anno prossimo.
Nel frattempo sto facendo un corso intensivo privato di lingua con promessa di ottenimento di livello B1 (intermedio basso) per poter affrontare questo esame. Volevo chiederti gentilmente, sempre se hai eseguito questo test, una stima sul livello TORFL che servirebbe indicativamente per poter superare il test.

Ti ringrazio in anticipo
alex