https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=20395&p=6842894#p6842894
-----------------------------------
luq
01 Giugno 2016, 23:05

Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia
-----------------------------------
[quote user="sorrento76" post="6842892"]
Poi,consentitemi,qui noi parliamo di stipendi,eletrichke convenienti,produzioni in loco o nuove opportunità per noi,ma spesso dimenticandoci il consistente numero di pensionati russi(una parte consistente della popolazione)che con pensioni che vanno dai 6 ai 18 mila rubli di media,rimangono in tasca con mezzo copeco a fine mese sia che si prenda il trenino a 5 rubli che il treno veloce!A Mosca si ha il brutto vizio,tra i connazionali,di disquisire di Russia ed economia guardandosi intorno fra una festa la sera e un incontro con russi di medio-alto potere economico,dimenticandosi che esiste una larghissima fetta di popolazione che vive in case dove non si possono spendere manco 100 euro per ridipingere il cesso di bianco!![/quote]

Verissimo quanto dici, la situazione dei pensionati in Russia è abbastanza critica e peraltro non penso si possa avere a breve o a medio termine una soluzione.
Se però penso ai pensionati italiani che sopravvivono con la minima (qualcosa di più di 500euro al mese), mi vien da pensare che tutto il mondo è paese. Peraltro da noi non si sta neppure costruendo per il futuro, dato che probabilmente la vedrò (forse) moolto avanti  :-D