https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=21432&p=6842427#p6842427
-----------------------------------
Kot 78
20 Mag 2016, 8:34

Re: Il Risorgimento
-----------------------------------
[quote user="akphantom" post="6842425"][quote user="assodipicche" post="6842399"]
2. l hai detto te che hai fatto l'alpino quando il servizio di leva non era più obbligatorio; quindi hai scelto te di voler imparare ad usare le armi, evidentemente ti interessava farlo.
[/quote]

[quote user="Matt" post="6842423"]
Saper usare non vuol dire voler usare.
Limitare al lavoro del miliitare il saper sparare due colpi è assurdamente riduttivo e da ignoranti.
[/quote]

Che c'è di male per saper usare le arme o amare la sparatoria? E' assolutomente normale per ogni uomo.

Quando vengono al servizio militare i soldati da repubbliche caucasici già sanno sparare tutti senza eccezioni. Mi stupivo che sanno sparare non solo il fucile automatico, ma anche RPG chiamandolo "Shaitan - tubo". Shaitan in islam è Diavolo. Sono guerrieri da bambini. Le arme rispettano molto.

Certo che secondo me sono troppo limitati :lol: Non ho incontrato neanche uno che avesse saputo bene scienze esatte o l'arte per esempio. Secondo loro l'uomo non è l'uomo se non sa sparare. Così sono le tradizioni di Caucaso.

Ma senza il fanatismo causcasico amare la sparatoria o averlo come il hobby è una cosa normale.[/quote]

Hai ragione! Aggiungo una cosa: per uomini normali dovrebbe essere giusto conoscere le armi (non significa per forza amare la guerra o la violenza) le armi servono anche per difesa, non per attacco).
Così come un uomo normale secondo me dovrebbe sapere usare un trapano o un tagliaerba.

Purtroppo il discorso sulle armi e sulla "natura" dell'uomo è diventato difficile in Europa. Se parli di questo molti ti accusano di essere machista, maschilista, violento ecc ecc.
Io non ho potuto fare il militare per problemi alla vista e la prima volta che ho sparato con il fucile è stato quanto ho visitato il poligono del museo Kalashnikov, a Izhevsk. :D 
Anzi, a tutti consiglio di visitare quel museo, molto molto interessante.

Comunque, penso che leggendo queste due discussioni Akphantom possa capire perchè in Europa la "parata gay" è piu popolare della parata del 9 maggio. :lol: 
...к сожалению...