https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=21432&p=6842378#p6842378
-----------------------------------
lo stalker
18 Mag 2016, 15:15

Re: Il Risorgimento
-----------------------------------
[quote user="Kashka" post="6842360"][quote user="Alice90" post="6842331"][quote user="Matt" post="6842223"]Akphantom, la mia prima lingua è l'italiano, ma, essendo la mia famiglia una delle poche rimaste di milanesi vere, a casa ogni tanto parliamo in milanese (da non confondersi con i dialetti "lombardo occidentale" o il "lagheé" resi famosi da alcuni cantanti).
Devo sottolinearti che son stato cresciuto in italiano, nella mia famiglia si è sempre pensato che per essere dei bravi cittadini si debba crescere con la lingua nazionale e poi imparare, per non dimenticare da dove si viene, le radici.

Per il resto sto leggendo veramente delle corbellerie atomiche e quindi mi ricucio la bocca.[/quote]

Anch'io mi sono dimenticata il dialetto (il lagheé nel mio caso) che parlo senza nessun problema, specialmente a casa..

@kashka: non trovo che il fatto di essere bilingui e di aver viaggiato in tutta Europa sia normale, trovo che sia possibile solo se si hanno i mezzi e le possibilità per farlo. Magari una persona ha il desiderio di farlo, ma non le finanze o il tempo. Sei fortunata ad averlo...[/quote]

Eh eh, in un certo senso sì, però non sono mai andata negli hotel a 5 stelle. Di solito caravan o tenda.
Faccio mea culpa, un paio di volte anche in hotel, ma perché non ho trovato dei partner che reggessero il ritmo. 

Il dialetto da noi è visto proprio male, ormai lo parlano solo i vecchietti e quelli dei quartieri tipo Bronx. 

@Lo Stalker: stavo tralasciando il discorso mafia proprio per non gettare benzina sul fuoco, ma vedo che il fuoco ti piace.

@Akphantom: после 3 бутылки водки мы будем все братья. 

@E-Antea: decentrando eviti ai soldini un passaggio in più, ossia finire a Roma ed essere ridistribuiti, con la maggior parte che si fermano in Lazio o finiscono nelle regioni a Statuto Speciale. Quello che versi resta nella tua regione. Le regioni più popolose avranno più soldi, ma mi pare anche giusto. Ma tanto non succederà MAI.[/quote]

Assolutamente no. E' una puntalizzazione che andava fatta perché è un dato di fatto, non una opinione.  :wink: