https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=21221&p=6841073#p6841073
-----------------------------------
gringox
01 Aprile 2016, 16:59

Re: Situazione In Crimea
-----------------------------------
[quote user="assodipicche" post="6841071"][quote user="ghigo112000" post="6841062"]ilpost.it oggi ha scritto un articolo vergognoso sulla crimea[/quote]

beh, potresti dire punto per punto cosa ritieni di non veritiero (e magari citarne le fonti) 
" L’economia è a terra: le linee che trasportavano l’elettricità dall’Ucraina sono state distrutte a novembre, lasciando al buio i due milioni di persone che vivono in Crimea,": 
è vero o no?
 "per ora le autorità russe sono riuscite a ripristinare solo parte della fornitura elettrica" è vero o no?
"Le importazioni dall’Ucraina sono vietate, i farmaci scarseggiano e il settore turistico – una volta molto attivo – è moribondo" è vero o no?
etc[/quote]

Mah... io non entro più in certi discorsi per evitare di espormi troppo, visto la situazione delicata in cui mi trovo...
Credo che qualcosa di sicuramente più obbiettivo e vero lo potrebbero dire forumisti che là ci vivono in questo momento (vedi Postfin) o altri che la frequentano e la conoscono bene in questo momento storico (vedi PaoloApplause). Io la conosco pure bene e l'ho girata tanto, ma ai tempi in cui era Ucraina.

Dico solo una cosa: l'articolo in questione comincia proprio male, tanto che parla di "annessione illegale" - e già qui si potrebbe discutere della cosa.
Nella restante parte del testo si è usata la "mano pesante" volutamente, anche esagerando su quei punti in cui potrebbe esserci una parte di verità (ma ripeto, io NON vivo lì e NON posso confermare  la situazione).
Certo è che in Ucraina le cose riguardanti la Crimea si descrivono esattamente come sono scritte nell'articolo suddetto, ma è ovvio che qui la propaganda è pesante.

D'altro canto posso invece confermare - perché la cosa la tocco con mano, avendo rapporti con ex-clienti che si trovano là; e dunque la fonte sono io :lol:  - che investimenti (russi ovviamente) ne stanno arrivando parecchi; si costruisce parecchio, parecchi nuovi cantieri, parecchio movimento. Questo lo posso confermare sul serio. Purtroppo (per me) quei clienti non comprano più da Kiev, bensì dalla Russia, altrimenti avrei già fatto il budget dell'anno :smile: 

Gringox