https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=32&t=21261&p=6840121#p6840121
-----------------------------------
Maxdivi
10 Marzo 2016, 11:52

Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva
-----------------------------------
[quote user="Maxovich" post="6840107"][quote user="direttore" post="6840105"][quote user="luq" post="6840103"]Avrei tanto da dire avendo vissuto lo sport come agonista sia in Russia che in Italia.

Al momento però faccio presente che Maria Sharapova è solo una dei diversi atleti trovati positivi alla sostanza che è stata messa nella lista dei farmaci vietati dalla WADA dal 1 Gennaio 2016.[/quote]

Luq ha giustamente ricordato che altri nomi stanno uscendo in queste ore, seguiremo gli sviluppi anche perché le olimpiadi di Rio si avvicinano :smt045[/quote]
Comunque il Mildronat è un farmaco abbastanza conosciuto e utilizzato in Russia, anche io l'ho assunto. Oltre a chi soffre di problematiche cardiovascolari lo si usa anche in momenti di stress fisico, comunque mi fa più effetto il Be-Total  :smile: 
Quello che non capisco è perché ha inventato la storiella che lo prendeva per contrastare un diabete di famiglia, questa è una scusa bella e buona.[/quote]

E' niente di diverso da farmaci comuni che ti fanno risultare positivo al doping. Li abbiamo anche noi percio' esiste l'etichetta "doping" sulla catola gia' da anni.
C'e' da dire che questo farmaco e' riconosciuto come dopante dagli organi internazionali solo dal gennaio 2016.

Alla fine questo con la Wada mi sembra ancora una volta un braccio di ferro politico piu' che sportivo..o comunque di politica sportiva piuttosto che sport vero e proprio.

Se per dieci era legale i risultati di allora erano legali. Diventa illegale quest'anno l'assunzione.