https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=16450&p=6836755#p6836755
-----------------------------------
sorrento76
06 Gennaio 2016, 10:19

Re: Registrazione Visto
-----------------------------------
[quote user="peppino" post="6836730"][quote user="sorrento76" post="6836663"]Per la registrazione,qui a Mosca,ti rivolgi alla posta ma accompagnato dal proprietario dell'appartamento.
Ma tu Maxovich di dove stai parlando?No perche' io di verifiche della registrazione in 8 anni non ne ho mai sentito parlare qui a Mosca e dintorni.Tra l'altro sarebbero parecchio difficili da fare considerati i tanti uomini d'affari che,magari,si spostano tra un paio di alberghi ed un paio di abitazioni in 1 mese che stanno qui e la registrazione gli viene fatta nel primo posto utile dove vai e ti fai bastare quella,specie se appunto non vai in un nuovo hotel. Di sicuro le verifiche dell'FMS sono dirette e concentrate agli immigrati delle ex-repubbliche sovietiche ma di bussare alla porta di cittadini europei mai sentito.Il controllo della registrazione qui e' facile avvenga ad un controllo stradale dove te la possono chiedere senz'altro.[/quote]

Confermo, è la prima volta in dieci anni che sento parlare di controlli.
Però sono sempre stato a Mosca.[/quote]

Ieri l'altro sono andato alla posta qui in centro a Mosca per la mia registrazione.Avendo confidenza con la signora dello sportello e dopo la nostra discussione,ho approfittato per chiedere cosa succede alle nostre buste una volta spedite.Lei,candidamente,mi ha risposto che sono anni che,molto probabilmente,l'FMS di Mosca non le apre nemmeno e che loro sanno comunque dove andare a pescare gli immigrati che vivono negli scantinati :shock: 
Tuttavia e' importantissimo farla se si e' fermati in giro o in auto,per mostrare il talloncino!