https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=7824&p=6834252#p6834252
-----------------------------------
akphantom
09 Novembre 2015, 9:30

Re: Non Sfidare Mai Un Russo A Bere Alcool
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6834247"]
Fantom caro,

intanto complimenti ancora per il tuo italiano. Sei davvero forte:)

Per il discorso alcol, però, permettimi di pensarla diversamente... certo non posso mettermi a discutere dal punto di vista medico-scientifico-genetico... onestamente non saprei come controbatterti e come rispondere. Sicuramente e certamente sarà anche questione di popoli diversi e di attitudine o dna portati al bere o meno, ma....
Però senza stare a fare grossi discernimenti e studi sono convinto della mia semplice e "umile" posizione, come descritta nel mio post sopra: bere in modo normale, dove per normale si intende bere per gusto, per accompagnare i pasti, per stare in compagnia gustando un bicchiere di "qualcosa", non fa male generalmente a nessuno.

Capisco comunque la tua preoccupazione e pensiero al popolo russo che spesso viene additato, scorrettamente, di alcolismo. I russi non sono alcolisti. La piaga c'è, eccome. Ed essa va combattuta sul piano dell'educazione anzitutto, poi su quello sociale e politico. Ma mi pare che qualcosa (forse ancora poco) si stia facendo.
Ma da qui a dire tutti i russi bevono, behh... ce ne  passa.

Buona settimana,

Gringox[/quote]

Grazie ancora Gringox!

Come l'ho già scritto io rispetto l'abitudine di bere come fanno gli italiani comunque. L'anno scorso ho visitato l'Italia, ho mangiato (il pranzo, la cena) con un'italiano conosciuto e lui beveva il vino ogni volta. Io no. Prendevo l'acqua, perchè non c'era nessun té in un luogo a Brescia. Dimmi, chi fra di noi sembrava più strano? Evidente io :smile: 

Tutto normale Gringox se ti piace bere! Almeno finchè non tu lanci la sfida ad altri per fare armrestling o la lotta greco-romana   :lol:  :lol:  :lol: 

Si, in Russia qualcosa si sta facendo. Non puoi comprare l'alcol legalmente dopo 22-00 fino a mattina a molti città.