https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=20831&p=6834078#p6834078
-----------------------------------
Matt
05 Novembre 2015, 11:56

Re: Dei Film Nella Lingua Italiana
-----------------------------------
[quote user="akphantom" post="6834072"]Ciao a tutti! Mi consigliate qualche bei film italiani (moderni) per guardare. Desiderabilmente con dialoghi che siano non troppo difficili. Ho guardato "Il racconto dei racconti" poco tempo fa e ho capito quasi tutto.[/quote]

So che vorresti dei film moderni, ma i miei preferiti rimangono quelli di "Don Camillo e Peppone" che hanno una comicità di classe ed una fotografia che secondo me è eccezionale (e nonostante la cadenza romagnola, l'italiano è sempre ineccepibile)

Non so quanto ti potranno risultare difficili, ma ti consiglio i film di Aldo, Giovanni e Giacomo... Li ho sempre trovati speciali! (L'ultimo è "La banda dei babbi natale")
"Benvenuti al Sud" e "Benvenuti al Nord"  sono veramente belli e divertenti, ma presentano una forte cadenzatura dialettale

Trovo bellissimo anche "La Tigre e la Neve" di Benigni
Immancabile Pieraccioni (uno degli ultimi è "Un fantastico via vai")

Per non rimanere sulla commedia ti consiglio "La Mafia uccide solo d'estate" (di Pierfrancesco Diliberto) e "A.C.A.B." (di Sollima con un imperdibile Favino) che trovo diano una retrospettiva veramente fine di alcune realtà italiane.