https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=20633&p=6832475#p6832475
-----------------------------------
the_wolf
29 Settembre 2015, 14:12

Re: La Russia Entra Nella Guerra In Siria
-----------------------------------
[quote user="Maxdivi" post="6832473"][quote user="the_wolf" post="6832461"][quote user="Maxdivi" post="6832448"]Aggiungo una frase che dico da giugno ad amici e parenti durante la crisi greca: 

Berlino è destinata ad essere spiumata da ogni lato come un grosso tacchino...[/quote]

Se questo è il destino della Germania, non voglio provare a immaginare quale sia il destino dell'Italia e dell'Europa in generale.. forse davvero non c'è più speranza[/quote]

Purtroppo l'europa ha poche speranze, troppo divisa nei suoi campanilismi.
Ed ecco che anche il piu' forte europeo, ossia la Germania, facendo una politica campanilistica finisce per dissanguarsi ed essere spolpata anche dai paesi europei che rispondono alla stessa maniera.
Non ci stupisce quindi che a chiedere l'apertura di un indagine europea sulla Volkswagen sia la sua "vecchia-nuova rivale", ahinoi sempre europea, la Francia. Quando paesi alleati dovrebbero invece coprirsi per fare una politica protezionistica non nazionale, ma europea per fronteggiare i concorrenti extraeuropei.
Divisi siamo debolissimi e non lo vogliono capire...continuando cosi' facciamo solo favori ad americani ed asiatici.[/quote]

Francamente ho i miei dubbi che sia la Francia che ha iniziato l'indagine.. ho più la sensazione che la Germania abbia alzato un po' troppo la testa negli ultimi mesi, e il bravo fratello maggiore abbia deciso di mollare un forte diretto al ventre, giusto per ricordare chi è che comanda.. magari sbaglio ma vedo un qualche parallelismo sulla indagine alla Fifa per l'assegnazione dei mondiali, però forse sono solo abbagli.

L'Europa se è unita è più forte, dici benissimo, a patto che oltre che unita sia anche libera e indipendente.. se essere uniti vuol dire solo condividere lo stesso guinzaglio, allora dico Forza Catalogna  :-D