https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=20395&p=6829965#p6829965
-----------------------------------
sorrento76
18 Giugno 2015, 22:16

Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia
-----------------------------------
Lo sfogo di the_wolf e' pienamente condivisibile da chi,come me,sta qui sul posto e in anno ha visto andar via una ventina di amici per svariate ragioni inerenti alle sanzioni e/o anche alla frenata dell'economia russa.
Lasciamo stare il discorso che a Mosca esiste il solito noto,ammanigliato con politici e compagnia bella,che in barba a tutti riesce ancora a fornire di formaggi e altro chi di dovere,per il resto e' stata una sbandata bella grossa.
Tuttavia un rimprovero e' stato fatto da un mio amico del settore durante un incontro all'Ambasciata e cioe' che se le aziende italiane hanno basato il loro export in modo quasi esclusivo verso la Russia tenendo presente comunque che qui esiste ancora un 50% di popolazione che non se ne fotte una mazza di approvvigionarsi di nostri prodotti ne' potrebbe visti gli stipendi,e' un po' come puntare sull'unica ragazza in discoteca che ha la minigonna credendo chissa' cosa ne esca quando intorno ce ne sono altre decine che indossano i pantaloni.
Ps a Mosca diverse cose non si trovano(il brie non lo vorrei manco gratis :shock: ),molte come le verdure e la frutta del sud o proveniente dal Marocco e Turchia hanno prezzi che invocano la carta gold.
Meno male che io viaggio spesso e ho appena finito di condividere con la signora una scamorza affumicata sorrentina al modico prezzo di 5 euro al kg :-D