https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=23&t=2038&p=6829445#p6829445
-----------------------------------
Matt
06 Giugno 2015, 14:55

Re: Livelli Standard Di Certificazione Internazionale TRKI-TORFL
-----------------------------------
[quote user="Maka" post="6829437"][quote user="Kashka" post="6826780"][quote user="Matt" post="6826779"][quote user="Kashka" post="6826772"]Scusa, non ho capito se per sostenere l'esame di certificazione del TORFL livello B1 è OBBLIGATORIO frequentare prima l'università o se il semestre è solo un parametro suggerito per avere un'idea del tempo che occorre per raggiungere quel livello.

Io studio da autodidatta, aiutata dal mio ragazzo (ucraino) e vorrei prendere la certificazione in modo da far fruttare quest'hobby.[/quote]

suggerito ma abbastanza fondamentale, senza un insegnante difficile prendere persino l'A2[/quote]

Sì, immagino , ma conta che ho già studiato latino e greco e sono laureata in inglese e tedesco. X la grammatica si tratta solo di riposizionare i parametri. Inoltre sono affiancata dal raga ucraino. Ma forse qualche lezione extra più in là non sarà male.

Cosa pretendono per l'A2 e cosa per il B1?[/quote]
Non c'entra nulla. Io ho studiato latino, inglese, tedesco, ho un livello di spagnolo decisamente alto, comprendo e parlo portoghese facilmente. Eppure senza lezioni di russo non riuscirei[/quote]

Esattamente!