https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=7143&p=6828990#p6828990
-----------------------------------
Ospite
24 Mag 2015, 20:56

Re: I Russi E L'omosessualità!
-----------------------------------
[quote user="the_wolf" post="6828955] Bene, finalmente abbiamo trovato un punto di accordo  :smile: 

Concordo che è sbagliato disprezzare il proprio paese, anzi io ho imparato ad apprezzare moltissimo la mia cultura italiana proprio viaggiando.

Apprezzo moltissimo la cultura russa e sono molto lieto che i russi ammirino la cultura italiana: certe volte dico provocatoriamente che c'è più Italia in Russia che qui da noi  :lol: 

Quello che a me invece fa terribilmente inkaxxare sono certi connazionali, in particolare certi miei amici (non mi riferisco a persone su questo forum, sia chiaro) che mi fanno una testa così nel parlare male della Russia e in particolare delle donne russe, naturalmente senza esserci mai stati e senza nemmeno averne conosciuta una in tutta la vita.

Sembra una barzelletta ma certe persone pensano sul serio che la Russia sia ancora rimasta ai tempi di Stalin o poco più, e questo mi fa tristezza  :|[/quote]

Purtroppo la stampa e i media in questo non aiutano. Tornando in tema di omosessualità, così per tornare in topic, non condivido certi provvedimenti del governo russo (la stessa cosa posso dire di quello italiano) come questo, ma come qualcuno diceva le notizie su questo tema sono ingigantite e gonfiate in senso negativo. E a pagarne è l' immagine della Russia e i suoi cittadini. Trovo stupido anche il modo di comportarsi di personaggi noti che boicottano la Russia per questi ed altri motivi(anche ben più seri). Questo aiuta solo a creare una cattiva immagine della Russia, e di creare ai russi una cattiva immagine dell' occidente. La maggior parte della gente si affida ai media, e della Russia non conoscono nulla.
La stessa cosa ho notato che purtroppo, a mio parere, accade anche con l' Italia, anche se in maniera minore. Tutte le volte che vado all' estero mi rendo conto che la gente non sa nulla degli italiani, e che spesso se ne crea un' immagine negativa. Quando sono arrivata in Russia ricordo di essermi stupita perché era uno dei pochi posti dove mi sembrava che gli italiani fossero visti bene, mentre per esempio in Inghilterra (sui giornali appartenenti ad un noto personaggio di spicco del campo mediatico) qualche anno fa trovavo ogni giorno, degli articoli abbastanza stupidi che ridicolizzavano il nostro paese e certi personaggi politici, dicendo per lo più cose al limite del ridicolo. E la cosa più sconvolgente era che molta gente credeva a quelle cose. Penso che purtroppo in Russia stia accedendo lo stesso, anche se per motivi diversi.