https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=29&t=20295&p=6827658#p6827658
-----------------------------------
Maxdivi
23 Aprile 2015, 14:08

Re: Preparativi Mondiale Di Calcio 2018, Elogi Alla Russia
-----------------------------------
[quote user="sorrento76" post="6827655"][quote user="Bozhe82" post="6827654"][quote user="sorrento76" post="6827652"][quote user="Marco1973" post="6827632"]Saransk? e come mai qua? ho visto sulla cartina e non mi sembra un grosso centro!!!![/quote]

Si vero,in effetti e' la citta' piu' piccola del lotto,ma con una squadra che fa l'ascensore tra serie B e A russa da anni,appunto il Mordovya.
Le polemiche non sono mancate nemmeno qua nella scelte delle citta',ovvio.Anche se poi si e' accettato il tutto alla maniera di qua,con filosofia e senza strascichi sui giornali.
Esempio si e' evitato di concentrare troppe partite intorno a Mosca escludendo pertanto Voronezh e Jaroslavl(vista la prossimita'),dopo aver gia' scelto Nizhny(tutte nel raggio dei 400km circa). Sono rimaste fuori pure Ufa e Perm ritenute un po' fuori rotta e[b] pure Krasnodar[/b],sebbene avesse gia' un bell'impianto e due buone squadre. Dopo Ekaterinburg invece non si poteva andare(troppa distanza,troppi fusi orari)ed ecco la scelta.[/quote]

Sportivamente parlando, scelta errata (il calcio è seguito e sentito) + 2 squadre in "serie A", economicamente parlando forse è stato un affare: reclamizzano ancor di più Sochi, oltre al fatto che le infrastrutture di contorno (alberghi) ci sono già a seguito delle Olimpiadi[/quote]

Non posso che concordare con te!
Sulle altre scelte in un paese gigantesco come la Russia era ovvio che ci si limitasse alla parte"europea" e che viste le molte citta' grosse (dal mezzo milione di abitanti in su),alcune sarebbero rimaste fuori.Sulla situazione di Ufa non so in realta' le cose nei particolari,ma credo che il locale impianto abbia grossi problemi di suo visto che molte partite di quest'anno la locale squadre le ha giocate a Perm.[/quote]

Interessante la scelta di Saransk, Kaliningrad e Soci.
Dovrebbe far riflettere chi afferma che: <<il governo non riflette su come sviluppare alternativamente il paese oltre petrolio e gas>>.