https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=37&t=19812&p=6815525#p6815525
-----------------------------------
Valerio
29 Settembre 2014, 23:28

Re: Festival Del Cinema Russo A Milano
-----------------------------------
[quote user="LIUBI" post="6815510"]Caro Valerio ,
Io sono in sala .. Ma non ho visto il tuo segno di riconoscimento ..
Ad ogni modo , la rappresentanza di russia-Italia è presente al festival ))[/quote]

Ciao Liubi, anche io non ho visto il tuo segno di riconoscimento. Non mi stupisco, con tutta la gente che c'era...
Penso che gli organizzatori siano rimasti entusiasti della partecipazione, considerando che era il primo spettacolo di lunedì sera alle 19,30...

Consiglio per gli utenti del forum: se volete andare nei prossimi giorni il mio consiglio è quello di arrivare prima possibile. Io stasera sono arrivato alle 19,18 (il film iniziava alle 19,30) e mi sono seduto in quinta fila, se ricordo bene.
Quasi tutte le file superiori mi sono sembrate, a colpo d'occhio, praticamente complete (a parte qualche posto laterale). Comunque poco prima dell'inizio del film ho visto gente sedersi in prima fila (!).

Presenti quindi almeno due utenti registrati del forum Russia - Italia!  :D 

Per quanto riguarda i prossimi film, io andrò sicuramente venerdì 3 ottobre a vedere quello delle 19,30 "La tigre bianca". Inoltre, mi piacerebbe andare a vedere mercoledì 1° ottobre quello delle 19,30 "Viva gli sposi", anche perché dovrebbe essere un film allegro ("Dersu Uzala" l'ho già visto), ma temo di non riuscire ad arrivare in tempo...

Poche righe di "mini-recensione" sul film di stasera "Arrivederci, mamma": a me il film è piaciuto molto, gli attori hanno recitato molto bene (anche il bambino) e le scene girate nella dacia mi hanno fatto venir voglia di andare in vacanza...  :-D 

Inoltre, era il film ideale da vedere in originale con i sottotitoli: infatti i dialoghi erano mediamente molto brevi e le frasi erano semplici, soprattutto quando parlava il bambino...  :-D  Ho capito il senso di molte frasi senza leggere i sottotitoli, che tra l'altro - quando li ho letti - mi sono sembrati di un tempismo pressoché perfetto.

Difetto principale della proiezione a mio parere: niente intervallo, quindi niente pop corn. La prossima volta me li compero prima...  :-D 

Ciao, Valerio