https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=65&t=19617&p=6809727#p6809727
-----------------------------------
Nickthebest1
15 Luglio 2014, 12:05

Re: Elenco Dei Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa
-----------------------------------
[quote user="Valerio" post="6809614"]Ciao, nel mio messaggio di poco fa ho dimenticato di aggiungere che non conosco il testo: 
"Il russo per italiani" di J. Dobrovolskaja (Editore Ulrico Hoepli Milano) di cui ho sentito parlare molto bene da un mio caro amico che studia russo da diverso tempo. 

Penso che lo comprerò a breve, il mio amico mi ha detto che si tratta di un libro "pieno zeppo di ottimo materiale".
Ciao, Valerio[/quote]

Ciao, concordo anche io che è un ottimo libro e che è fatto molto bene, però , a mio parere (e dopo averlo provato) non mi sembra per nulla semplice come libro per chi inizia a studiare la lingua russa [u]DA ZERO[/u] perchè non è graduale, ma prevede già da parte dello studente una minima conoscenza della lingua , è abbastanza impegnativo come manuale ,ma per chi ha già solide basi della lingua, insomma per chi non è un principiante, ma ha già acquisito le basi non è poi difficile:) Altra cosa, non so se sia vero, ma ho letto che nella nuova edizione di questo libro, quella della Hoepli, ci sono stati dei problemi con il supporto audio non aggiornato, cioè il numero di esercizio e le pagine non corrispondevano con la traccia audio, e altre ne mancavano... ripeto [u]NON SO SE SIA VERO[/u] comunque di questo libro esiste sempre l'edizione precedente (quella che ho provato io) di casa editrice Cafoscarina :)

Пока!