https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=19021&p=6794566#p6794566
-----------------------------------
salvoalex
16 Gennaio 2014, 9:47

Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE
-----------------------------------
E finalmente anche io ho concluso per il momento il calvario del permesso di soggiorno, anche io come sorrento sono stato all' ufficio ufms di polyanka , ho fatto avanti e indietro 4 volte i maggiori problemi sono stati con il questionario perchè ogni dipendente aggiungeva qualcosa di nuovo del tipo sono nato a carini (palermo ) (italia) quindi scrivo cosi, l'altro dipendente no devi mettere solo carini, un altro ma cosa è carini?, perchè qui in russia non esistono i paesi, poi la mia sfortuna che beccavo sempre dipendenti diversi ogni volta, poi ho avuto dei problemi a causa del doppio nome causa errore del mio comune mi ritrovo con il passaporto con doppio nome (quindi anche i certificati delle visite) ed il resto dei documenti certificato di matrimonio e casellario con solo il primo nome, quindi mi hanno mandato al consolato italiano qui a mosca a far fare un certificato che attesta che tutti i documenti sono della stessa persona in doppia lingua (35 euro si vede che siamo italiani) torno li ed il dipendente: ma deve essere tradotto dal notaio  ed io: o ***** non vede che è stato fatto in doppia lingua  e lui: si ma non a valore deve essere autentificato dal notaio, ok torno dopo tutto ok e mi vanno a trovare che nel passaporto russo di mia moglie nn c'è il timbro del matrimonio, ma porca miseria ma dato che mia suocera prima gli aveva consegnato una buona bottiglia di cognac, ok signora prendo tutti i documenti ed avvio la pratica  ma domani o dopo domani mi porti la fotocopia del timbro nel passaporto, per fortuna quello lo fanno subito mia suocera è stata nell' ufficio dove fanno i passaporti con certificato di matrimonio autentificato e tradotto ed in un minuto ha messo il timbro. Ho consegnato tutto il 23 dicembre adesso parte l'attesa speriamo bene.
Vi elenco tutti i documenti consegnati:

copia del Passaporto tradotto ed autentificato dal notaio in russia
casellario giudiziale generale tradotto ed autentificato
certificato di matrimonio tradotto ed autentificato
certificati medici eseguiti qui a mosca, tubercolosi , narcotico, aids
copia del passaporto di mia moglie
4 foto tessera
questionario da compilare
ricevuta del pagamento una tantum all' ufms.

ps. il certificato dei carichi pendenti io l'ho fatto ma non serve
 mi raccomando il timbro del matrimonio sul passaporto del coniuge russo che non si fa assolutamente allo zags per chi si è sposato in italia, ma all' ufficio rilascio passaporti.