https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=65&t=18316&p=6781604#p6781604
-----------------------------------
rago
20 Marzo 2013, 16:04

Re: Corso Di Russo A San Pietroburgo
-----------------------------------
Sui corsi di russo della SPBGU posso dire che sono buoni ma cari, inoltre pieni di anglofoni, quindi spesso - sono andato nell'edificio dove si tengono le lezioni qualche volta per sostenere il TORFL e ritirare i vari certificati degli esami passati - ho sentito parlare inglese nei corridoi piu' che russo, se non italiano fra i vari italiani. Quindi poca pratica.  

Inoltre le varie associazioni "Russia Italia" di tutta Italia si appoggiano a quella di Roma che coordina tutte le iscrizioni ai vari corsi in Russia. Ovviamente tutti questi passaggi non sono gratis, e questo fa lievitare non poco i prezzi.

Con 1800 euro (io a SPB ne pago molti ma molti di meno per 9 mesi lezioni di mesi 2 volte alla settimana, 3 ore accademiche ciascuna presso un'altra universita') potete tranquillamente spenderli meglio ma molto meglio per le lezioni individuali con un insegnante privato e il resto del tempo passare a contatto con la gente. Secondo me, e' molto, ma molto piu' efficace, poi se uno trova posto in famiglia, invece che nello studentato dove parlano solo (vedi primo paragrafo), la cosa e'  perfetta.

paka Rago