https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=11017&p=6773223#p6773223
-----------------------------------
sorrento76
24 Ottobre 2012, 13:34

Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
-----------------------------------
Dunque,approfitto che sto provvedendo a mettere insieme la documentazione inerente alla verifica del mio RVP,per aggiornare questo post che sia poi utile per altri:
premesso che cio' vale per la zona di Mosca(ma si suppone sia simile altrove),entro i 2 mesi successivi alla prima scadenza annuale dell'RVP triennale,bisogna ottemperare ai seguenti requisiti presentandosi presso l'ufficio UFMS zonale(nel mio caso Khamonivki)e non a quello dove si presento' la domanda iniziale.
-fotocopia dell'RVP stesso timbrato su passaporto
-fotocopia di ogni pagina del passaporto contenente i timbri doganali di uscita ed entrata onde dimostrare la permanenza in territorio russo per i 183gg+1 che indica la legge(il sottoscritto ne ha 210 di Russia e il resto a casa)
-estratto bancario attestante la disponibilita' economica su conto corrente russo di una cifra annuale intesa come la somma di una cifra minima mensile variabile da regione a regione(nel caso di Mosca,circa 11mila rubli per mese,dunque 132000 rubli annui o poco meno)
-modulo prestampato(da ritirarsi all'UFMS o scaricabile da internet)compilato con propri dati,numero RVP,residenza russa e periodi di viaggi all'estero

Ecco!Come poi detto nel mio post sul condominio,questo e' quanto poi,se nel frattempo a questi gli prudono le chiappe e gli gira di non confermarmelo,se lo mettessero in quel posto e diciamo pure che io qui saro' poi solo turista(mi sto gia' stufando abbastanza)....speriamo insomma
arrivederci a tutti!