https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=11078&p=6772426#p6772426
-----------------------------------
kotenok89
10 Ottobre 2012, 19:39

Re: Assicurazione Medica Obbligatoria Per Visto Russo Con Europe Assistance: ATTENZIONE!
-----------------------------------
Ciao tutti!! Mi intrufolo in questa discussione perché per la prima volta faccio l'assicurazione da privato e non tramite il consolato dato che han pensato bene di pilotare anche l'ottenimento del visto per visita privata tramite il VISA center di Milano così devo pagare 25 dannati € in più per una cosa che potevo fare io a mano! (Completamente inutile, no comment).
Ora, problema assicurazione : tutte le assicurazioni anche online costano un sacco rispetto a quella che facevo prima in consolato a Milano, ho chiamato la lexgarant di Mosca e mi han dato un contatto di Milano, per 6 giorni mi chiedono 20€ più spese di agenzia(questo con Italoconcept di Milano). Ho trovato su tripinsurance.ru tramite la zurich assicurazione a 300 rub (7,49€)  per il mio periodo di viaggio, ho chiamato una ragazza gentilissima tramite Skype e mi ha spiegato tutto mi ha mandato l'assicurazione dopo il pagamamento. Questa assicurazione ha il massimale di 30000euro richiesto e c'è anche specificato che è per gli stranieri che intendono ottenere il visto per l'entrata in Russia. Ho chiamato quel dannato e inutile VISA service e mi han detto che non è accreditata e  che comunque non lo sanno e di chiamare il consolato . Invece io ho chiamato la signorina dell'agenzia e le ho spiegato il problema , domani chiama il consolato e si fa spiegare bene il da farsi e mi ha anche detto che mi può fare avere l'accordo richiesto dal consolato russo se serve. 
Allora dato che sembra troppo bello per essere vero spendere così poco per l'assicurazione e sono dubbioso della competenza di entrambi VISA center (in primis) e consolato russo, avete dei consigli per fare delle assicurazioni a basso costo accettate dal consolato? Grazie in anticipo!