https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=65&t=17272&p=6771092#p6771092
-----------------------------------
the_wolf
20 Settembre 2012, 17:15

Re: Vuoi Imparare Il Russo? è Una Chance Da Inserire Nel Cv. Ecco I Corsi Dell’associazione Italia Russia
-----------------------------------
[quote user="e-antea" post="6771088"]Si ... in via silvio pellico ... a due passi da me ... è che mi ricorda troppo l'esperienza fatta trenta anni fa, Associazione Italia-RDT, corso di tedesco, all'epoca gratuito organizzato dall'associazione e tenuto da un signore molto simpatico ma un po' fuori che faceva lo scrittore e si  chiamava Peter Kolosimo ... due anni di frequentazione e di tedesco ho imparato "Ich" ...
comunque penso di venire per l'aperitivo :-D[/quote]


Bé è chiaro ti devi fare il mazzo, è tutt'altro che facile perciò l'importante è essere convinti all'inizio. Però non è per nulla impossibile. 
Tieni conto che son di solito due lezioni a settimana (il mio corso sempre il lunedì e giovedì dalle sette alle nove), in più devi studiare e fare i compiti a casa. L'importante è restare sulla cresta dell'onda, per non perdere il filo delle lezioni, altrimenti se si rimane indietro anche di poco poi diventa tutto difficilissimo e ci si scoraggia in un attimo. Ho visto persone che non facevano mai i compiti a casa, e dopo due anni di corso sapevano a malapena dire 'Privet', e alla fine hanno abbandonato perdendo solo tempo e soldi.
Altri invece che partivano da più indietro si son messi a studiare con costanza e han fatto dei progressi straordinari. 
Bueno allora ci si vede sabato!