https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=2&t=16594&p=6761551#p6761551
-----------------------------------
portalettere11
20 Mag 2012, 17:53

Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
-----------------------------------
[quote user="Mast" post="6761537"]Salve,apro questo topic perche' vorrei discutere di una mia esperienza,avuta con la compagnia aerea [b]airBaltic[/b]

La prima sorpresa,la abbiamo avuta al momento del check-in:abbiamo notato fin da subito,la lentezza con la quale le operatrici (prima 2,poi 4) sbrigavano le pratiche per la presa in consegna delle valigie (di media,5,ma anche 10 minuti,per ogni singolo passeggero  :shock:  ),con la consuguente irritazione degli stessi.
Arrivato il nostro turno,ci e' stato detto che nel nostro biglietto,non era compreso il bagaglio in stiva,e che per caricare la nostra valigia,(dal peso rilevato di 16 kg),dovevamo pagare un sovraprezzo di 30 euro  :shock:  :twisted: .
Ma ok,siccome non sopporto di fermare il gia' lento proseguire della coda,opto per il pagamento;gia' decidendo: mai piu' con questa compagnia  :smt018 .

Qui' la seconda sorpresa: il viaggio era: Venezia -> Riga ,e Riga -> Mosca 
Ma la operatrice poteva farci solo la carta d'imbarco per la prima tratta;la seconda carta d'imbarco,ci sarebbe stata consegnata a Riga.
Cosi' e' stato,ma certo che,,partire per un viaggio che prevedere un cambio di aereo,e non ricevere la seconda carta d'imbarco,,crea un po' di apprensione  :roll:  :smt012 

Infine,durante il viaggio: il pasto.
Anche questo,non era compreso nel biglietto,e serviva un ulteriore pagamento;cosa che la mia ragazza ha preferito non fare.

Ora vorrei chiedere:
Qualcuno ha esperienze simili,con altre compagnie aeree ?

Forse di potrebbe tracciare "una mappa" delle compagnie,con i vari servizi offerti e non;cosi' da essere piu' preparati,onde evitare problemi e nervosismi,,in una giornata (la giornata: *del viaggio* ) ,che di per se',e' gia stressante e faticosa di suo  :smt101[/quote]


Io ho utilizzato per un paio di volte Airbaltic.
Per quanto riguarda il check in ,c'era soltanto una persona e sono stati veloci,per quanto riguarda i bagagli gli unici problemi li ho avuti a Berlino e a Vilnius .
Il pasto io sapevo già che si pagava e riguardo la consegna solo di una carta d'imbarco per la tratta Venezia-Riga  è normale,non tutte le compagnie sono come la Lufthansa che puoi avere tutte le carte d'imbarco contemporaneamente    se devi cambiare aereo.
Con la Germanwings quando arrivi a Colonia devi fare un altro biglietto d'imbarco e quando ho fatto il cambio da Copenhagen per Bologna ho dovuto fare la stessa cosa.