https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=683&p=6760#p6760
-----------------------------------
Mystero
18 Gennaio 2005, 12:20


-----------------------------------
Comunque sia o Dalema o Berlusconi, il sistema dell'avviso di garanzia in Italia non funziona, dovrebbe restare segreto e invece tutti lo sanno. Quanta gente onesta &egrave; stata rovinata dalla pubblicit&agrave;Â  degli avvisi di garanzia. Quello dovrebbe essere uno strumento dei magistrati per avvisare appunto che qualcosa potrebbe non essere a posto, e poi le indagini, i giudizi e la pena o l'assoluzione. Ma un cittadino che riceve un avviso di garanzia anche se ritenuto onesto poi agli occhi di tutti &egrave; un delinquente. Io manderei in galera chi rende pubblico un avviso di garanzia, &egrave; un avviso non una condanna o sbaglio? 

e non mi si risponda con la solita tiritera, questo dell'avviso di garanzia e peggio di una diffamazione, e deve cambiare sto stile di cose punto e basta.

questa &egrave; giustizia, e deve essere comunicata solo al diretto interessato, non ai giornali, ci sono casi in cui i giornali lo hanno saputo prima dell'interessato, e il soggetto lo ha saputo dai media, prima  della notifica ad personam.

O siamo colpevoli solo quando siamo giudicati tali, o chiunque mamozzo si pu&ograve; svegliare la mattina e gettare sentenze. Il sistema &egrave; questo e pi&ugrave; che migliorarlo e aspettare che accada non possiamo fare le leggi sono leggi, chi ha sbagliato pagher&agrave;Â , sotto sta mano non ci piove, d'altra parte se avessi la lampada dei desideri, uno dei desiderio che esprimerei &egrave; quello di chiedere per ogni calunnia poi verificatasi infondata, un risarcimento direttamente estratto dal conto corrente del calunniatore, oppure la dantesca legge del contrappasso. Magari un giorno trover&ograve; la lampada e tanti dovranno pentirsi, se hanno sbagliato, di aver proferito chiacchiere.

Il mio intervento naturalmente &egrave; come al solito generale e vale per tutti i colori dell'arcobaleno, e non riferito a singoli interventi.

ciao in ricerca della lampada  :wink: