https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=16450&p=6759557#p6759557
-----------------------------------
rago
23 Aprile 2012, 12:03

Re: Registrazione Visto
-----------------------------------
[quote user="sorrento76" post="6759544"][quote user="Clef" post="6759537"]ciao, ho letto i diversi topic sul forum, ma nessuno mi ha pienamente spiegato cosa devo fare.
il 25 arriverò a mosca, e risiederò la prima sera in un ostello. il "locandiere" mi ha detto che:
"We are doing registration, but it costs approximately 1000 roubles. You need it, if you stay in each city more than 3 days. But still it's not required."
io però leggevo sul forum che si possono sfruttare 7 giorni lavorativi prima di registrarsi.
poichè rimarrò altri 4 giorni a mosca a casa di amici, e poi andrò a san pietroburgo in ostello, cosa mi conviene fare secondo voi? grazie per la gentilezza.[/quote]


Una struttura ricettiva e' tenuta a registrarti,ma chiederti 1000 rubli??Alla faccia... :shock:  :shock: 
Inoltre la registrazione va fatta per qualunque localita' russa che tu dovessi visitare sempre che vi rimanga appunto 7gg lavorativi(ma ripeto che nelle strutture ricettive ti registrano comunque,appena arrivi).Sulla carta,se fossi da privati,e non rimanessi in nessuna delle due citta' per piu' di 7gg lavorativi,non ti registreresti.[/quote]

Si vede che l'ostellante non e' in grado di fare la registrazione e deve rivolgersi a qualcun altro. Alla fine mille rubli non va neanche troppo male, anche se in teoria dovrebbere essere gratis.

Quanti giorni stai in totale in Russia? data arrivo e partenza.
Paka Rago