https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=29&t=16207&p=6755906#p6755906
-----------------------------------
Rik
21 Marzo 2012, 21:08

Re: Ennesimo Episodio Di Razzismo Nel Campionato Russo
-----------------------------------
Dopo gli episodi delle banane a roberto carlos si era parlato di giro di vite, di controlli...bla bla bla
come in molte parti del mondo, la lokomotiv (che gioca nello stadio più moderno di russia) non è riuscita a scovare il lanciatore e se ne lava le mani, mentre sui siti sportivi imperversa il dibattito. tacciare di razzismo un popolo per questo episodio non so fino a che punto sia giusto, io non lo farei. entrando nel merito dico che in russia tutto il politically correct che c'è qui in italia non esiste, "fair play" e co zero e i tifosi se ne infischiano belllamente del colore della pelle di uno o dell'altro... diciamo che per un samba (il difensore dell'anzhi "bersaglio" del lancio) ci sono un dumbia  ed un seko oliseh che fanno la fortuna del cska e sono adorati...insomma non facciamo di tutta un erba un fascio, la stessa lokomotiv fino a due anni fa era tenuta su da un altro coloured, peter odemwingie, per giunta mezzo uzbeko mezzo nigeriano e non mi risulta che quando suarez non ha stretto la mano ad evra si siano alzati dibattiti in merito al razzismo nella società inglese... sono episodi che capitano, ma a mio avviso basterebbe adottare delle misure più serie per fronteggiarli ed in questo senso la federcalcio russa è persin peggio di quella italiana.