https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=15744&p=6748163#p6748163
-----------------------------------
the_wolf
31 Gennaio 2012, 20:58

Re: Nave Da Crociera Costa Incagliata A Isola Del Giglio, 11 Morti E 24 Dispersi !
-----------------------------------
[quote user="gladium" post="6748157"][quote user="danpav2881" post="6748153"]Non ho mai detto che il capitano non abbia colpe, ho detto che quando vedo che viene isolato un capro espiatorio, mi vengono parecchi sospetti. Quando vedo che la massa si allinea a perseguire il capro espiatorio senza mettere in dubbio ciò che viene detto, mi preoccupo. Non porsi domande vuol dire addormentare la ragione, uno storico personaggio, che non si può certo definire fesso, disse: "Il sonno della ragione genera mostri."

Infine gli allenatori da bar sono un caratteristico fenomeno italiano.[/quote]

Vero che il sono della ragione genera mostri, ma vale per tutti. Le domande me le pongo, ma siccome sono abituato a ragionare sui fatti concreti parlo su quello che ad oggi c'è di concreto.
30 e passa morti sono un fatto, la nave che è passata dove non doveva passare è un fatto, il capitano che non si è preso le sue responsabilità sono un fatto. Il resto, come dici tu, sono sospetti, posso avere le mie idee in merito, ma aspetto di saperne di più. 
 Gli allenatori da bar sono un tipico fenomeno italiano, come lo è anche il giustificare sempre le mancate responsabilità con le parole "...me lo hanno ordinato", " tanto lo fanno tutti...", "perchè solo io, non sono mica l'unico!!!.[/quote]


...ti dimentichi di "c'è del marcio sotto, ma prima o poi verrà fuori", "la verità è molto più complessa di quanto si crede" e quella che anche se un po' vecchiotta resta la migliore di tutte: "SONO BEN ALTRI I PROBLEMI DEL NOSTRO PAESE"

 :wink: