https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=6&t=15810&p=6747368#p6747368
-----------------------------------
OlegSvjatoslav
26 Gennaio 2012, 14:27

Re: Blog Su San Pietroburgo
-----------------------------------
[quote user="invernorosso" post="6747313"][quote user="OlegSvjatoslav" post="6747277"][quote user="invernorosso" post="6747245"]Sono articoli concisi che si leggono velocemente e danno buoni spunti per chi vuole delle dritte da un local.
Io ad esempio in 3 volte che sono stato a Peter non mi sono mai spinto nel Vasileostrovskij rayon&#8206; che tu descrivi nell'ultimo post, almeno non oltre l'università, vorra dire che dovro' tornarci una 4° volta.  :-D  :-D[/quote]

Eh caro Inverno, Spb è una città che ha bisogno di tanto tempo, e soprattutto tanto "marciapiede"
per essere scoperta! La vera Piter non è Nevskij Prospekt ;) Poi io sostengo che ogni quartiere ha una
su a"anima"...
Cerco di essere conciso, perchè ce ne sarebbe ancora tantissimo da dire ....
(l'Obscezitie in fondo all'isola, il cimitero ortodosso, il porticciolo, la vista sul golfo etc etc)[/quote]

Hai ragione, sarebbe come fermarsi in via dei fori imperiali a Roma (piu' o meno :-D )... a me è piaciuto anche il quartiere che ha come via centrale Bol'shoj pospect......cercavo la casa di Viktor Tsoi!![/quote]

Stai parlando della Petrogradskaya Storona, in realtà Zoi era di Kupchino, ma quel quartiere
vede in Ul. Blokhina 13 la sua casa ideale, cioè la "kotelnaya" di nome Kamchatka dove lui lavorava e dove 
in solitudine ha scritto i brani più famosi.....ne scriverò qualcosa :)