https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=11017&p=6720905#p6720905
-----------------------------------
sorrento76
20 Mag 2011, 15:29

Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
-----------------------------------
Bene,eccomi a postare un ultimo aggiornamento,per ora,del mio percorso verso il PDS temporaneo russo.Da oggi,e per un po' di mesi,a parte il lavoro,mi dedichero' a ben altro :-D 
Dunque,mi sono presentato oggi con la documentazione completa(almeno si spera 8-) ),al secondo piano degli uffici UFMS a Palianka.Diciamo,e lo dico senza vergogna,che un paio di telefonate ministeriali hanno accelerato le cose,facendoci presentare direttamente davanti ad una che conta :roll: 
I tempi previsti per una risposta:4 mesi(ma altre telefonate potrebbero ridurli a 2),nel frattempo si usa ancora il proprio visto per viaggiare e,nel caso si sia ancora in attesa alla data di scadenza di esso, si puo' chiederne un altro(parole dette dalla signora capo ufficio).
Mi sono presentato con:
-anketa con miei dati anagrafici,situazione familiare(moglie e familiari italiani con loro relative date di nascita,residenza,attivita' svolta),titolo di studio personale(ho dovuto rispolverare il mio numero di diploma e data di rilascio),mie precedenti esperienze lavorative,varie ed eventuali di carattere personale;il tutto scritto in russo ovviamente.
-nr 4 foto tessera su carta non lucida
-un certificato conclusivo attestante l'esito positivo degli esami medici precedentemente qui elencati(tipo quello del matrimonio ma di colore azzurro)
-casellario giudiziale apostillato e tradotto
-passaporto mio tradotto nella sua interezza
-fotocopie di: carta di immigrazione,pagina passaporto con visto in corso,ricevuta pagamento registrazione
-fotocopia dell'intero passaporto di mia moglie legalizzato da un notaio
-fotocopia legalizzata del nostro certificato di matrimonio

NON si sono rivelati necessari invece il certificato di nascita mio tradotto(che pure avevo fatto)ed un estratto conto bancario.

Il tutto per un totale di
1325 rubli per gli esami medici
3700 rubli fra notai,traduzioni,copie
1000 rubli tassa

Ora mi e' stato detto che poi,al termine del primo anno dall'ottenimento,entro i primi due mesi successivi,dovro' dimostrare di avere soggiornato qui 180+1giorni e certificare un proprio guadagno corrispondente ad un minimo mensile stabilito per l'area di residenza

ai posteri l'ardua sentenza
ps ho approfittato per chiedere della questione della registrazione che,dunque,una volta fatta ora non va rispedita ai loro uffici.Automaticamente lasciando la Russia(portandesola dietro con se)si ritiene inviata