https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=40&t=13551&p=6703455#p6703455
-----------------------------------
davide82
21 Dicembre 2010, 9:23

Re: &#1069;&#1082;&#1089;&#1080;&#1090;-&#1087;&#1086;&#1083;&#1083; "TNS-&#1059;&#1082;&#1088;&#1072;&#1080;&#1085;&#1072;" Elezioni Presidenziali Bielorussia
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6703452"][quote user="davide82" post="6703449"][quote user="gringox" post="6703448"][quote user="Losagen" post="6703429"][quote user="milian_t" post="6703425"]se posso azzardare un commento... gli spieznatz li hanno proprio spezzati!!! :-( 

dai, non ve la prendete, ormai dovrebbe essere chiaro che questo secolo è partito con dei capi di stato che stanno più di una legislatura al governo!
Puzza quasi di dittatura, e spesso la gente non è contenta di questi "governanti!| :cry:[/quote]

Allu non è contestato, e, avere una maggioranza dell'80% non è da tutto. lui provenire dalla campagna, lui stare vicino al popolo, fare la battaglia del grano, come un sui simile di capelli, dalla gente è amato, specialmente nelle campagne Bielorusse, sa parlare la loro lingua, sa lavorare la terra, non va a puttane, almeno in pubblico, ha fatto delle promesse credibili, risanerà il territorio isotipato, e questo al popolo bielorusso è sufficiente.[/quote]

Ahh siamo sempre bravi a usare due pesi e due misure e a gridare quanto è più bella l'erba del vicino rispetto alla nostra.
Si apprezza il ducetto "bat'ka", e si sputa sul ducetto Silvio...si apprezza il "regime" bielorusso, e si sputa sulla democrazia italica; si apprezza l'isolamento economico e sociale bielorusso e si sputa sulla libera ed "aperta" Italia...bah, bah, bah...quanta ipocrisia!!! che bella cosa parlare bene di un Paese in cui non si vive, e farlo da un Paese dove tutto è permesso...

Gringox[/quote]

Condivido Gringox al 101%,

a me fanno schifo entrambi,  :-D sarò noioso, però mi sembra che ci sia un bel pò di marcio in BY.

Non si può pensare che un soggetto possa prendere l'80% in condizioni normali, poi se vogliamo metterla sulla stampa di regime imperialista ecc ecc, su qualcosa posso essere ben d'accordo che la stampa europea è filo americana però mi sembra evidente il problema di base è la [b]non scelta[/b] per i bielorussi..

ciao,
dav[/quote]


Davidino ciao,

ma a parte il marcio...che c'è di sicuro!!! Quello che dà fastidio è sentire sempre persone - a parte il Forum, ma nella vita - che osannano regimi altrui, che adorano sistemi altrui e che sputano sul nostro. Però chissà perchè vivono poi nel nostro e non si schiodano da esso!

Allora io credo che sarebbe più onesto, intellettualmente, stare zitti e certe cose nn dirle. O se si dicono, perchè si è convinti, va benissimo...ma allora poi coerentemente, non si devono criticare certe misure restrittive che magari il nostro governo adotta o certe prese di posizioni un pò da "regimetto" che il nostro governo adotta...

Lukasehenko è come Mussolini, nè più nè meno! E' un piccolo ducetto, di un piccolo Staterello chiuso; ha gran parte della popolazione che lo sostiene - e questo è vero; tiene un certo ordine nello Stato; le strade sono pulite; le pensioni sono più alte che in Ucraina (giusto per dire un esempio); ha un sistema economico ancora chiuso, legato alla Russia soprattutto; non esiste praticamenet opposizione; la libertà di stampa praticamente non esiste; vige ancora uno stile sovietico di vita...insomma, tutto "bellissimo" e meraviglioso...come era tutto bellissimo e meraviglioso ai tempi del nostro Duce....eheheheh


Gringox[/quote]

@ Gringox: con il Bat'ka "i treni arrivano in orario?"  :lol:

@ Losagen: "l'unico per adesso, in grado di tenere la Bielorussia al di fuori dei blocchi di potere mondiali, l'unico in grado di destreggiarsi tra i birilli"" 

ecco, questa la si sente un po' dappertutto, è una delle frasi evergreen per giustificare i regimi. Mi sembra una frase di comodo nel senso che è troppo facile negare l'alternativa sopprimendola.. lasciando l'alternativa libera, vedrai che qualcosa ne esce..