https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=13374&p=6700790#p6700790
-----------------------------------
Hinney
26 Novembre 2010, 20:50

Re: Cerco Informazione Sul Lavoro In Bielorussia
-----------------------------------
[quote user="19giorgio87" post="6700788"][quote user="Hinney" post="6700786"]Giorgio e Batir, grazie delle spiegazioni.

Meno male, sono giustificata:)
Cominciavo gia` a dubitare della mia conoscenza della grammatica dell`italiano. Certo che nessuno la puo` conoscere meglio di voi, dato che l`italiano e` la vostra madrelingua.
Quando ho scritto "...il Suo avatar", intendevo "&#1042;&#1072;&#1096;" (la forma della cortesia, perche` non sono abituata a dare del "tu" alla persona che non conosco, quindi ho usato "Suo")

P.S. Come oggetto dovevo mettere "l`uso della forma Lei" e non cerco info. sul lavoro :D[/quote]

Sai molto bene l'italiano, bravissima!

La grammatica italiana è un mistero per molte persone, secondo me il problema non è delle persone, ma dal fatto che la si studia troppo poco. Si studia solo alle scuole elementari (6-10 anni). Invece andrebbe approfondita anche alle scuole medie e superiori, perchè come dimostrano oggi i social networks ed internet in senso ampio, l'italiano scritto è stato quasi completamente dimenticato, e si sostituisce con quello parlato (male, tra l'altro). Si vedono h ed apostrofi dove non vanno messi, congiuntivi ignorati ecc ecc. Ma a parer mio, perchè la grammatica italiana non si studia abbastanza bene a scuola, così chi scrive poco, poi non sa più scrivere.

Comunque sei giovane ed "in gamba" (brava ragazza), vedrai che troverai lavoro!

P.S. Qui sul forum, usa sempre il "TU", mi raccomando! Qui siamo tutti amici  :wink:[/quote]

Non direi che lo sappia MOLTO bene, bene si`. Pero` c`e` sempre voglia di migliorarlo. Si, e` vero, la grammatica italiana e` un enigma, ma anche quella del`inglese non e` tanto facile. Da noi l`italiano non si studia a scuola, peccato. Io l`ho studiato all`Universita`, pero` non e` sufficente. Sarebbe bello inserirlo nel programma scolastico.

Grazie, lo spero 

P.S. L`ho gia` capito, NIENTE LEI :wink: