https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=10&t=11890&p=6680515#p6680515
-----------------------------------
invernorosso
30 Marzo 2010, 10:55

Re: Esplosioni Nella Metropolitana Di Mosca,ancora Incerto Il Numero Delle Vittime
-----------------------------------
[quote user="mariano brg" post="6680502"]Solidarietà, il mio cuore è lì... oggi non è stato facile per me trattenere le lacrime  :cry: 


[quote user="morello" post="6680499"]Vorrei sapere, perchè il primo canale russo (statale) Pervjil Kanal, fino alle ore 12:00 nei suoi TG non ha detto niente in merito solo nel tg delle 14:00 ha dato la notizia superficialmente come nel TG della sera.
Invece altri canali russi che riceviamo in italia, come vesti news ne parlano apertamente.[/quote]

OT

Perchè, penso, c'è Vesti (Rossiya 24) che è sempre statale, specializzata in news 24/24

il primo canale russo (piervij kanal) non è l'unico canale di stato (roman abramovich è co-proprietario di pervij kanal)

[...] 

[/quote]

Su un giornale che distribuiscono in metro qui a Roma ho letto un commento della direttrice dell'edizione moscovita, anch'essa si stupiva di come la notizia nn avesse avuto adeguati spazi in TV e si sia dovuta rivolgere ad internet. Ora mi chiedo, e qui gli amici russi forse mi aiuteranno a capire, se questa redattrice non abbia la TV sintonizzata su Vesti (Rossiya 24): magari in Russia hanno delle metodologie diverse ed è usanza rimandare i telespettatori al canale preposto per le dirette, oppure efettivamente si tratti di qualcos'altro. 
Questo "qualcos'altro" potrebbe essere l'intenzione da parte della TV di stato (e del governo quindi) di non voler drammatizzare ancor di piu' la situazione, volendo dare il messaggio implicito  "è tutto ok, ci stiamo pensando noi, non preocupatevi di questo evento e continuate con le vostre faccende quotidiane". A riprova di questo c'è la riapertura delle fermate della metro coinvolte addirittura in giornata. :|