https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=11706&p=6679193#p6679193
-----------------------------------
sorrento76
08 Marzo 2010, 14:04

Re: Differenze Tra Una Ragazza Dell'est E Una Italiana
-----------------------------------
[quote user="invernorosso" post="6679182"][quote user="SaPa" post="6679172"]

va anche detto che roma è la patria dei burini!

sinceramente a firenze, nei limiti della città, nemmeno senti parlarle toscanaccio[/quote]

Se dovessimo fare dei distingo tra romani e burini, romanesco e romanaccio non finiremmo piu'.... quindi meglio lasciar riposare Belli e Tasso. 
Dico solo che il termine "burino" deriva dal latino "buris" che se non ricordo male era un'attrezzo utilizzato dai contadini, ergo gente che viene dalla campagna e, giusto per farci 2 risate, che i burini sono tutti della Lazie.  :-D  :-D  

Quelle simpatiche ragazze con tuta e borsa di gucci (con la g minuscola) viste da Furba e che con tutta probabilità si appellavano l'un l'altra con - a' ci' - a teso' - oppure rivolgendosi al ragazzo- amo' - a' pata' *- sono probabilmente delle appartenenti alla categoria delle "coatte". Coatto in italiano vuol dire "costretto"(agli arresti, all'esilio), quindi  un malvivente, da questa definizione si è arrivati all'identificazione di persone che si comportano in modo spavaldo (vociando e urlando anche come ha visto Olga B) e che si vestono in un determinato modo.
Per fortuna non tutte le ragazze di Roma (e le italiane) sono cosi.
Scusate se mi sono dilungato un po', del resto ci si potrebbe dare una tesi in sociologia.  :wink: 

* 
- a' ci' = a' (appellativo, come "oh cara") ciccia 
- a teso' = tesoro
- amo' = amore 
- a' pata' = patata/o[/quote]

Come capisco il buon Inverno :wink: 
Del resto,in metropoli come Roma e Napoli,le periferie presentano determinati contesti sociali dove anche la ragazza più attraente assume i tratti della"dura"e"volgare"(naturalmente con le dovute e tante eccezioni).Sono nativo di Castellammare di Stabia,città bellissima ma sfortunatamente assurta alla cronaca spesso per fatti criminosi(io stesso ho pagato lo scotto con rapina pistola alla tempia :-( ).Ebbene,di ragazze sinuose,ben vestite,sensuali ce n'è a iosa.Fatto sta che spesso aprendo la bocca con terminologie tipo "giuvinoooou","bellu guagliooou","ma che bbuoooou",insomma mezze francesizzate,scadono in un involgarimento facile quanto scontato......peccato!!
Ma credo che SaPa,ed anche Olga B durante la visita a Firenze,abbiano posto l'accento su quanto sia frequente,in tali posti, imbattersi in signorine americane ed inglesi,che con un birra in mano,fra rutti e fuck detti a destra e a manca, assomigliano a secchi di nafta da 50litri che camminano :wink: Doppio peccato con i fiocchi!!