https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=11706&p=6678653#p6678653
-----------------------------------
ema
02 Marzo 2010, 12:54

Re: Differenze Tra Una Ragazza Dell'est E Una Italiana
-----------------------------------
[quote user="Furba" post="6678650"][

le generalizzazioni mi fanno proprio morire. soprattutto del genere: tutti i russi fanno cosi' e cosi'. scusa, ema. dove sei stato in Russia? Che posto hai visitato? Hai notato magari che c'e' una differenza tra quelli che vivono in citta' e in campagna? [/quote]
Le generalizzazioni sono generalizzazioni, non sono pubblicazioni scientifiche particolareggiate, ma questo non toglie il fatto che si possa parlare....
Vedi, tu non hai capito il senso del mio messaggio: le russe non sono (per usare un tuo termine) delle troie. Chi lo dice è un idiota!
Attraverso il gioco delle osservazioni (delle generalizzazioni) con il sorriso si cercano le caratteristiche "generiche" che può avere un popolo invece che un altro.... Ma, come ho scritto prima, se sottolineo qualche cosa degli italiani nessun italiano si scandalizza.... se lo faccio per i russi invece succede il finimondo!

Per quello che mi riguarda sono stato in piccolissimi villaggi, in città di tutte le dimensioni e, ovviamente, a SPB per turismo almeno 4 volte,quest'anno ho preso anche il visto business, e a Mosca almeno 7 o 8 volte... Poi se vuoi l'elenco delle città sarebbe troppo lungo.... da Novosibirsk a Ufa, dal Caucaso al fiume Amur.... pensi che qualche russo l'abbia visto o no?
Io non giudico mai. Mi pongo solo delle domande, e molte volte non so rispondere. Non so come mai adesso c'è questa libertà sessuale, specialmente nelle giovani ragazze, non so se dipende dal desiderio di rincorrere un consumismo, se dipende dalla caduta di certi valori, se dipende da una situazione economica instabile... non ti so dire nulla. Posso solo osservare, senza fare commenti...
Quello che vorrei farti capire è che io (come altri di questo forum) amo davvero la Russia, Amo davvero il tuo popolo, mi ci trovo bene, ho feeling, mi sento a mio agio..... Mi dispiace quando devo dire di certe cose, ma come negare l'evidenza? E' come se dicessi che in Italia non esiste il malcostume politico, la corruzione, il degrado di certi insediamenti urbani, il problema della disoccupazione giovanile o altro....
Qui nessuno ha la pretesa di avere la verità in tasca o di scrivere saggi sociologici su una caratteristica di un popolo.... siamo qui per confontarci in tono franco, certe volte in modo serio, certe volte in modo scherzoso, ma queste sono caratteristiche di ogni dialogo....