https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=53&t=11346&p=6673280#p6673280
-----------------------------------
rago
29 Dicembre 2009, 15:41

Re: Alloggiare Presso Privati E Info Su Isole Solovki...
-----------------------------------
[quote user="lykianos" post="6673246"]Salve,
la ragione per cui mi sono iscritto in questo utile forum e di questa mia richiesta di informazioni è che sto programmando un viaggio in Russia di una decina di giormo tra giugno e settembre... Il mio itinerario dovrebbe essere: prima a S.Pietroburgo (4/5 giorni) e il resto alle isole Solovki, per visitare il famoso monastero e il primo gulag della storia. Io spero di non eccedere 600 euro tra volo, pernottamento, visto etc. e per questo ho dovuto rinunciare ai pacchetti preconfezionati che superano i 1.400 euro. 
Ho letto su di un sito che alle Solovki ci sono solo 3 alberghi che si presentano come una sorta di cottage e dato che la stagione turistica dura solo pochi mesi si rifanno con prezzi superiori ai 50 euro a notte il che mi farebbe eccedere il limite. Altrove ho letto che è possibile bussare ai privati e chiedere se hanno un posto libero, è vero questo? Avete mai fatto una tale esperienza? La cosa mi provoca un poco di vergogna ma spero di fare necessità virtù... Ad esempio ho letto di un alloggio per 25 rubli, io mi accontento anche di poco, però una cifra veramente irrisoria, se mi chiedessero poco (lo spero anche per il ragionamento di poco sopra) potrei aggiungere qualcosa, tipo mancia, o si offenderebbero? e se non parlassero inglese?   :-? 
Oltre a ciò qualcuno ha esperienze dirette o indirette delle Solovki?
Vi ringrazio per l'aiuto.[/quote]

600 euro per dieci giorni tutto incluso? impossibile. solo di visto, minimo sono 120 euro. 

Confermo i prezzi degli alberghi alle Solovki, dove sono stato a luglio, una doppia 100 euro.
Ci sono anche gli affittacamere che costano molto meno, ma 25 rubli e' impossibile, sono circa 60 centesimi di euro, non pensare che siano degli sprovveduti. Forse hai letto 250 rubli, ma anche questa e' cifra molto bassa.
Se non parlassero inglese: sicuro che NON lo parlano

A San Pietroburgo ci vivo e mi occupo di turismo, quindi sei hai bisogno chiedi!

PAka Rago