https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=10380&p=6658452#p6658452
-----------------------------------
Ochopepa
01 Settembre 2009, 11:41

Re: Nuove Difficoltà Per Sposarsi: Il "visto Matrimoniale"...
-----------------------------------
[quote user="Innushka" post="6658441"]

...................................................................

Tutto sembra tranquillo, il 12 agosto ci sposiamo. 
E il 20 veniamo in questura. Dove il signore in divisa guardando tutte le carte dice: Io sono obbligato di fare la denuncia, voi dovete pagare 5 000 euro di multa ciascuno e la signorina viene espulsa....
qua ho perso 20 anni della mia vita... a dir poco...
Ma come? Ho il visto che scade il 27 novembre! I novanta giorni non sono ancora scaduti, sono in italia regolarmente, la legge dice che basta essere in regola! Qual'e' il problema????
 - Suo futuro marito doveva prima richedere il ricongiungimento famigliare con Lei, Lei doveva ottenere il visto per motivi familiari e dopo venire in italia e sposarsi!  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock: 
- Ma chi mi rilasciava il visto per famiglia senza essere ancora sposata?! Non esiste! 
blah blah blah....... 
Poi per fortuna vicino c'era un ufficiale che non aveva da fare e ascoltava tutto il discorso. Lui ha detto: Lascia stare i ragazzi! Fammi vedere il passaporto... ha il visto ancora valido x affari? Non ci sono i problemi!!! 
Quello la era rimasto male ma i documenti ci ha presi... poi subito mi hanno prelevato le impronte digitali e sono qua che sto ancora aspettano.... ed ho paure delle eventuali sorprese.... 
[/quote]

 :shock:  :shock: 
Siamo veramente al delirio!! Funzionari pubblici preposti che non si degnano neppure di conoscere la legge che devono applicare! 
Quella sul visto per ricongiungimento familiare da fare per entrare in Italia a sposarsi poi e' una perla! Questo e' totale incompetenza! Se la giustizia in Italia non facesse cagare coi suoi tempi eterni meriterebbe fare una denuncia ad ogni passo dell'iter burocratico!

Forza e coraggio e non temere per il seguito! Ci sono anche persone competenti e capaci!

Ed auguri di tanta e duratura felicita'!!!!  :mar:  :ura: