https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=10255&p=6657799#p6657799
-----------------------------------
pero
24 Agosto 2009, 16:22

Re: Fare Invito Per Ragazza Russa
-----------------------------------
[quote user="ABAK" post="6657774"][quote user="pero" post="6657773"][quote user="ABAK" post="6657767"][quote user="kkaino" post="6657763"]
ora vado in sud africa a zanzibar a farmi la mia vacanza di relax 

[/quote]
 :smt017  :shock:  ... spero tu stia scherzando o che ti sia "confuso"... va bene che dovresti essere uno a cui piace viaggiare, ma non pensavo che per i tuoi viaggi ti avessero spostato Zanzibar in Sud Africa...  :roll: 

Andrea[/quote]

Andrea, la dizione coretta del paese e' Sudafrica o Repubblica Sudafricana.
nel nostro caso invece le parole sono:  sud africa, dove sud ha valore di aggettivo e africa sostantivo, quindi con significato di africa meridionale.[/quote]

Pero, se per te Zanzibar si trova in sud Africa (a casa mia Africa è il nome proprio di un continente e così come Andrea lo scrivo con la lettera maiuscola, sud, che correttamente si scrive con le lettere minuscole, è un sostantivo, l'aggettivo è meridionale... ma spero che anche questa fosse ironia...) mi rimetto a studiare la geografia, ma soprattutto rimetto in dubbio il mio senso dell'orientamento o forse rimetto in dubbio il mio senso dell'umorismo perché non ho capito se questa fosse una battuta. In caso contrario, permettetemi di consigliarvi di dare un occhio al mappamondo e di cercare Zanzibar e l'Africa meridionale... buon viaggio

Andrea[/quote]

Concodo sul fatto che sud in questo caso sia un sostantivo, e non un aggettivo sostantivato.
Vedendo che avevi scritto Sud Africa (in lettere maiuscole) ritenevo che, come molti fanno, ti riferissi alla Repubblica Sudafricana.
Adesso, invece, mi e’ chiaro che  ti rifeivi alla esatta collocazione geogafica di Zanzibar.